"Le richieste del Comitato per il Giardino di San Michele giovedì saranno ascoltate dalla Quarta Commissione"

"Il Comitato per il Giardino di San Michele è stato convocato giovedì 1° febbraio alle ore 9 nella seduta della Quarta Commissione (lavori pubblici, patrimonio immobiliare, verde pubblico) per discutere l’oggetto della petizione presentata in dicembre, che aveva raccolto 1089 firme tra la cittadinanza. In qualità di rappresentante del Comitato sarà presente Paola Pani.
Nella petizione si chiedeva al Consiglio comunale di inserire nel bilancio e nel piano delle opere la manutenzione straordinaria del giardino, che versa in condizioni sempre più precarie, facendo una programmazione efficace degli interventi necessari per ripristinare la sicurezza degli spazi.
La mancanza di ascolto e la poca attenzione che l’amministrazione comunale ha prestato al giardino negli ultimi anni hanno indotto l’associazione AnDanDes a non firmare il rinnovo della concessione, in ottobre. Non è infatti più possibile per l’associazione svolgere le attività educative e culturali in un contesto che mette a rischio l’incolumità delle bambine, dei bambini e delle famiglie che lo frequentano.
Giochi rotti mai sostituiti, strutture pericolanti, scale rotte, pavimentazione fangosa, calcinacci che cadono dalle terrazze superiori e infiltrazioni d’acqua nell’impianto elettrico della cucina sono solo alcuni esempi degli interventi più urgenti da fare (le foto più recenti si possono vedere qui: https://drive.google.com/drive/folders/1-b56KAfm5fb3ylfaV3CteDZbEqIdPzw6?usp=drive_link).
Più di mille persone chiedono che l’amministrazione comunale ascolti le esigenze dell’associazione AnDanDes per riprendere una collaborazione che si è dimostrata proficua per più di vent’anni e che ha saputo creare un forte senso di comunità nel rione di Cittavecchia"
A riferirlo il Comitato
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
