Polemiche sul vaccino di De Luca
È polemica sulla vaccinazione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, annunciata dallo stesso in un posto su Facebook questa mattina. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è partito all'attacco del governatore: "Considerate le pochissime quantità disponibili, il vaccino dovrebbe essere destinato solo a medici, infermieri, operatori sanitari e anziani" spiega De Magistris, definendo quello di De Luca "un insopportabile abuso".
La polemica è diventata presto nazionale: Lega e Fratelli d'Italia hanno duramente criticato il Presidente campano, sottolineando come egli non sia né un operatore sanitario né un ospite di una RSA; critiche sono arrivate anche da Liberi e Uguali e dal Movimento 5 Stelle, mentre il Partito Democratico non ha commentato i fatti.
Articoli correlati
PoliticaScintille Polacco-Pucci su sicurezza e immigrazione: «Sinistra è la causa». «Centrodestra ha fallito» (VIDEO)
Un confronto acceso, con repliche immediate, interruzioni e due visioni profondamente differenti sul presente e sul futuro di Trieste. Alberto Polacco, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, e Rosanna Pucci, consigliera comunale
PoliticaTrieste, opposizione ridisegna la mobilità: «Il trasporto pubblico deve diventare più appetibile» (VIDEO)
Rendere il trasporto pubblico più conveniente e accessibile, intervenendo contemporaneamente sulle zone della città oggi meno servite. È la proposta sulla mobilità emersa dal confronto di Futuro in Comune, con AVS in prima linea sul tema. C
PoliticaFratelli d'Italia guarda alla Trieste del futuro, Matteoni: «Abbiamo ancora dei sogni su cui lavorare» (VIDEO)
Fratelli d'Italia considera ancora aperto un percorso politico e amministrativo per Trieste e guarda alle comunali del 2027 con l'obiettivo dichiarato di proseguire il lavoro sulla città. Nicole Matteoni, parlamentare e segretaria provincia
PoliticaPaglia: «Scuola può fare ancora di più contro disagio giovanile, accogliendo quando esplode»
Insegnare significa trasmettere conoscenze, ma soprattutto accompagnare bambini e ragazzi nella loro crescita, imparando a leggere ciò che può nascondersi dietro un comportamento difficile e costruendo un'alleanza educativa con le famiglie.

