FSP Polizia: "Degrado, sicurezza e ordine pubblico, in piazza Libertà è completo caos!" (FOTO)

"Degrado, sicurezza e ordine pubblico, piazza libertà caos !
Le foto scattate questa mattina dimostrano quanto sia grave la situazione dell’immigrazione in territorio del Friuli Venezia Giulia e in particolare nella provincia di Trieste.
La difficoltà di gestire queste persone porta a bivacchi e una situazione di degrado inaccettabile che comporta alle forze dell’ordine un surplus enorme di servizi di vigilanza che sono indispensabili per garantire un minimo di sicurezza al cittadino .
Bisogna,altresì, cercare di trovare una soluzione a questo problema che ,ormai da anni, sta imperversando sulla nostra città senza una soluzione definitiva, e dare dignità a queste persone creando, soprattutto, una sicurezza che possa essere percepita anche dal Cittadino il quale, in questo momento, non riesce a sentire vicina .
Solo con l’aumento di personale e con l’impegno del Governo e delle Istituzioni provinciali, si può cercare di trovare una soluzione che porti a l’eliminazione di questo degrado dando dignità sia le forze dell’ordine, impegnate per questi servizi, che anche ai migranti stessi che in questa situazione sicuramente non possono vivere" .
A riferirlo Alessio Edoardo - Segretario Generale Trieste FSP polizia
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
