“Persone al centro per la Trieste di domani”: Idea Giuliana rilancia dopo l’assemblea (VIDEO)

Un momento di confronto, ma soprattutto di visione per il futuro. Sabato 18 aprile, nella sala conferenze della comunità serbo ortodossa di via Genova, si è svolta l’assemblea e incontro pubblico di Idea Giuliana, intitolata “Prendersi cura delle persone e della città per la Trieste di oggi e di domani”.
Un appuntamento che ha riunito iscritti, simpatizzanti e rappresentanti del gruppo civico per fare il punto sul percorso intrapreso e tracciare le prossime linee programmatiche.
Grilli: “Pronti a programmare il futuro del territorio”
Carlo Grilli, consigliere regionale, ha sottolineato il consolidamento del movimento all’interno dell’area di centrodestra: “Idea Giuliana è un gruppo civico che, dopo due anni di grande lavoro, si sta rafforzando. I nostri uomini, le nostre donne e soprattutto i nostri giovani sono pronti a programmare il futuro di questo territorio e a collaborare nel governo dei prossimi anni”.
Un messaggio che punta sulla continuità e sulla volontà di incidere concretamente nelle amministrazioni locali, da Trieste a Muggia.
“Prendersi cura delle persone non è uno slogan”
Al centro dell’intervento, il concetto chiave del movimento: la presa in carico delle persone.
“Non è solo un motto teorico – ha evidenziato Grilli – ma un impegno pratico. Tutte le iniziative che abbiamo portato avanti e che porteremo avanti vanno in questa direzione”.
Un approccio che mira a tradurre le parole in azioni concrete sul territorio.
Cecco: “Crescita e radicamento nei rioni”
Giorgio Cecco, referente delle circoscrizioni, ha evidenziato la crescita del movimento: “Siamo in aumento con gli iscritti e vogliamo dare un’impronta chiara alle nostre posizioni future”.
Un lavoro che parte dal basso, dai quartieri e dai rioni, con l’obiettivo di raccogliere le esigenze dei cittadini e trasformarle in proposte operative.
“Vogliamo essere parte attiva del futuro della città”, ha aggiunto.
Martini: “Le persone restano il nostro centro”
A ribadire il filo conduttore dell’assemblea è stato anche il consigliere comunale Mirko Martini: “Le persone le mettiamo sempre al centro”.
Un principio che, secondo il gruppo, deve guidare ogni scelta politica e amministrativa.
Uno sguardo al futuro
L’incontro ha rappresentato non solo un bilancio, ma un momento di rilancio. Idea Giuliana guarda ai prossimi anni con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e contribuire alle scelte strategiche per il territorio.
Un percorso che, nelle intenzioni del gruppo, continuerà a svilupparsi partendo dall’ascolto e dalla partecipazione.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISSERVATA
Articoli correlati
PoliticaMaria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO)
Il rapporto diretto con i quartieri rappresenta uno dei punti che Maria Luisa Paglia considera fondamentali per la futura attività amministrativa. Nel corso dell'intervista concessa a Trieste Cafe la segretaria provinciale del Partito Democ
Politica«La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO)
La riqualificazione del Porto Vecchio rappresenta, secondo Ettore Rosato, il progetto destinato a incidere più profondamente sul futuro di Trieste. Nel corso dell'intervista rilasciata a Trieste Cafe, il vicesegretario nazionale di Azione i
PoliticaComunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO)
Annunciare troppo presto il candidato sindaco del centrodestra significherebbe rischiare di oscurare il lavoro ancora in corso dell'amministrazione guidata da Roberto Dipiazza. È questa una delle ragioni principali per cui Nicole Matteoni r
PoliticaGiorgi propone di prolungare il Delfino Verde fino Barcolana: «Sarebbe assurdo fermarlo il 20 settembre»
Portare il Delfino Verde fino alla Barcolana , evitando che il servizio stagionale si interrompa il 20 settembre proprio poche settimane prima di uno dei momenti di maggiore afflusso turistico dell’anno. È la proposta contenuta nella mozion
