"Permettere l’apertura dei locali al pubblico fino alle 22”, presentata mozione
“Abbiamo presentato una mozione nella quale chiediamo alla Giunta regionale di attivarsi con il Governo per permettere l’apertura dei locali al pubblico fino alle 22 di sera.”
Così si sono espressi i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio in merito alla loro mozione depositata in Consiglio regionale.
“Si tratta, spiegano i tre esponenti di Fratelli d’Italia, di un’iniziativa di sostegno, anche a livello locale, di un’analoga proposta avanzata dal capogruppo al Senato di Fratelli d’Italia Luca Ciriani a livello nazionale.”
"Come Fratelli d'Italia, spiegano i rappresentanti regionali del partito di Giorgia Meloni, abbiamo presentato una mozione per sostenere le imprese della nostra regione, che più delle altre hanno subito e continuano a subire gli effetti economici negativi della crisi, derivante dall’emergenza COVID-19, chiedendo la riapertura serale dei ristoranti fino alle ore 22 nelle zone gialle e durante le ore diurne nelle zone arancioni”.
“Il tutto, precisano Giacomelli, Basso e Barberio, chiaramente, nel pieno rigoroso rispetto ed applicazione delle misure di sicurezza sanitaria.”
“Fratelli d'Italia è stata sempre vicina alle categorie ed ai ristoratori, e in questi mesi attraverso una serie di iniziative, sia nazionali, sia locali, ha raccolto le loro legittime richieste. Dopo un anno di chiusure imposte dall'epidemia e di mancate promesse di ristori da parte del governo, riteniamo che sia necessario lanciare un messaggio a tutto il settore della ristorazione che è possibile tornare a lavora in sicurezza. E questo anche alla luce dei nuovi criteri di valutazione del Cts”.
“Ci auguriamo, concludono Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio, che la nostra proposta sia votata all’unanimità del Consiglio regionale e che il nuovo governo la accolga, mettendo da parte l'arroganza che finora aveva contraddistinto il Conte bis".
Articoli correlati
PoliticaPaglia: «Scuola può fare ancora di più contro disagio giovanile, accogliendo quando esplode»
Insegnare significa trasmettere conoscenze, ma soprattutto accompagnare bambini e ragazzi nella loro crescita, imparando a leggere ciò che può nascondersi dietro un comportamento difficile e costruendo un'alleanza educativa con le famiglie.
PoliticaTrieste, imbrattata la targa di Grilz, FdI: «Comune procederà con la pulizia, chiederemo denuncia»
Fratelli d’Italia Trieste interviene con una dura presa di posizione dopo l'imbrattamento della targa dedicata ad Almerigo Grilz, annunciando di aver già preso contatti con il Comune di Trieste affinché si proceda alla pulizia e anticipando
PoliticaAzione: «Non dobbiamo diventare Venice, dobbiamo puntare molto di più a essere Trieste»
Trieste deve costruire il proprio futuro turistico partendo dalla propria identità, senza trasformarsi in una sorta di estensione di Venezia e soprattutto senza trascurare le esigenze di chi vive quotidianamente la città. È la riflessione l
PoliticaTrieste, danneggiata la targa dedicata ad Almerigo Grilz, Lippi: «Azione scellerata e insensata»
Angelo Lippi, del comitato costituente Futuro Nazionale Trieste 23, interviene sul danneggiamento della targa della via dedicata ad Almerigo Grilz , esprimendo una netta condanna per quanto accaduto e definendo il gesto un'azione «scellerat

