giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Politica

PD, venerdì incontro su servizi per l’infanzia con Sara Ferrari, capogruppo PD Commissione Femminicidio

Luca Marsi ·
PD, venerdì incontro su servizi per l’infanzia con Sara Ferrari, capogruppo PD Commissione Femminicidio

📅 Venerdì 14 marzo 2025Ore 18:00
📍 Sala ACLI, via San Francesco 4/1, Trieste

In occasione dell’8 marzo, la Conferenza delle Donne Democratiche e il Partito Democratico di Trieste organizzano un incontro dal titolo "Servizi per l'infanzia: una chiave per l'occupazione femminile", con l’obiettivo di andare oltre le analisi sulle disuguaglianze di genere e proporre soluzioni concrete per migliorare la vita delle donne e delle famiglie.

👩‍👧 Servizi per l’infanzia: il nodo dell’occupazione femminile

L’accesso a servizi per l’infanzia efficienti e sostenibili è un tema cruciale per l’occupazione femminile. Oggi, molte donne rinunciano al lavoro o sacrificano la propria carriera per la carenza di asili nido, strutture adeguate e soluzioni flessibili.

"Le giovani famiglie non possono più basarsi su bonus temporanei e misure spot, ma hanno bisogno di una rete di servizi universali che permetta di conciliare i tempi di vita e lavoro" – sottolineano le organizzatrici.

L’incontro sarà un’occasione per confrontarsi con esperti e figure istituzionali su quali politiche attuare per rendere il sistema dei servizi all’infanzia più equo e accessibile.


🎤 Programma e ospiti

🔹 Introduce e modera:
➡️ Monica Hrovatin, portavoce Donne Democratiche

🔹 Interventi di:
Martina Gallina, titolare di asilo nido
Francesca Parolari, Consigliera provinciale PD Trento
Sara Ferrari, Deputata, capogruppo PD Commissione Femminicidio

🔹 Conclusioni di:
➡️ Maria Luisa Paglia, Segretaria provinciale PD Trieste

🆓 Ingresso libero

Un’occasione di dialogo per proporre soluzioni concrete e costruire un modello sociale più equo e inclusivo per il futuro delle donne e delle famiglie.

Articoli correlati