Parco del mare, Godina (Italia Viva): “Iniziativa che guarda al futuro: bene cambio del progetto”

In merito alla presentazione del nuovo progetto del Parco del Mare “Nautaverso”, il Presidente provinciale di Italia Viva Walter Godina dichiara:
“Speriamo sia la volta buona, dopo tante idee mai decollate e contributi versati anche dai commercianti e andati a vuoto. Il Progetto di Parco del Mare come proposto anni fa non poteva essere competitivo e sostenibile, sia per una questione di carattere ambientale e sensibilità verso gli animali, che per l’attrattività, essendoci esempi di acquari in Italia e in Europa già ben avviati e consolidati.”
Continua – “Guardiamo con interesse, pertanto, al nuovo progetto per un parco del mare digitale, secondo le più moderne tecnologie, che guarda al futuro e agli esempi innovativi già presenti a livello internazionale, augurandoci che sia solo un primo passo verso una città sempre più “smart” e digitale che contribuisca a migliorare anche i servizi per i cittadini.”
Conclude – “Esso potrebbe offrire potenzialità anche per la cittadinanza come complesso polivalente, come già suggerito da noi e altre opposizioni in passato.”
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
