Pamela Rabaccio nuova segretaria provinciale della Lega
È Pamela Rabaccio la nuova segretaria provinciale della Lega di Trieste. L’elezione è arrivata nel corso del congresso provinciale del partito svoltosi nel pomeriggio di oggi, sabato 16 maggio 2026.
Rabaccio ha avuto la meglio su Ivo Gherbassi al termine della votazione congressuale, diventando così la nuova guida provinciale del Carroccio triestino in una fase politica particolarmente importante per il centrodestra locale e regionale.
Il congresso ha rappresentato un momento significativo per la Lega triestina, chiamata a ridefinire i propri assetti territoriali in vista delle future sfide politiche e amministrative.
Negli ultimi mesi Pamela Rabaccio si è distinta nel dibattito pubblico soprattutto sui temi della sicurezza, delle problematiche giovanili e della vita cittadina, partecipando frequentemente a confronti politici e iniziative sul territorio.
Dopo l’ufficializzazione dell’elezione sono subito arrivati i primi messaggi di sostegno e congratulazioni dal mondo leghista regionale.
Tra questi anche quello dell’assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, che attraverso i social ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento per il risultato ottenuto dalla neo segretaria provinciale.
“Un risultato meritato con impegno, competenza e determinazione”, ha scritto Roberti.
L’assessore regionale ha poi aggiunto: “Complimenti Pamela Rabaccio, un’amica, ma soprattutto la nuova segretaria provinciale Lega Trieste. Buon lavoro”.
Parole che confermano il sostegno interno al partito attorno alla nuova guida provinciale della Lega triestina.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini”
Maggiore sicurezza per pedoni, anziani e famiglie in una delle zone più frequentate del quartiere. È questo l’obiettivo della mozione presentata in Consiglio comunale dalla consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci, che ha chiesto l
PoliticaPiazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato
L’interrogazione presentata dai gruppi consiliari della Lista Dipiazza, di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d’Italia in IV Circoscrizione in merito alle attività di assistenza e distribuzione di beni di prima necessità in Piazza Liber
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO)
Ultimo confronto politico “senior” della stagione 2025/2026 negli studi di Trieste Cafe, con il direttore Luca Marsi a moderare il dibattito tra Radames Razza della Lega e Tommaso Vaccarezza di Adesso Trieste. Un confronto acceso, a tratti
Aggressione al ricordo Grilz, l'opposizione attacca: "La maggioranza scappa dal voto e silenzia mozione urgente"
Fronte comune delle forze di opposizione in Consiglio Comunale a Trieste. I capigruppo di Adesso Trieste, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Russo Punto Franco hanno depositato una mozione urgente per condannare fermamente le a

