Pallamano Trieste vince contro Malo e torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive
Pallamano Trieste - Malo 30-16 (12-10)
Pallamano Trieste: Radojkovic J. 6, Scaramelli 11, Oblascia, Pernic, Urbaz, Di Nardo 3, Baragona, Postogna, Valdemarin 1, Visintin 2, Zoppetti, Del Frari 1, Sandrin 4, Vinkovic 2. All.: Radojkovic F.
Malo: Gaiu, Marchioro 5, Casolin, Zanella M., Facci, Rampon, Dalla Vecchia, Bertoldo, Battistello 1, Sartori 2, Meneghello 1, Cavedon, Zanella A. 2, Grotto 3, Koureta 2, Crosara. All.: Nincevic
Ritorna alla vittoria la Pallamano Trieste che, dopo due battute d'arresto consecutive, si riscatta battendo tra le mura amiche del "PalAzzurri" il Malo grazie ad un buon secondo tempo dove la formazione guidata da coach Fredi Radojkovic ha saputo imprimere l'accelerata necessaria ad ottenere due punti utilissimi nella rincorsa verso la conquista dei playoff.
La cronaca. L'avvio di gara si presenta piuttosto equilibrato (6-6 al 14'), i veneti innescano la marcia del sorpasso sul 6-7, Trieste risponde subito dopo con le reti di capitan Visintin e Scaramelli (8-7), quest'ultimo sale successivamente sugli scudi portando i rossoalabardati a condurre le danze avanti di 4 gol (12-8). Nel finale di frazione Malo reagisce accorciando le distanze: il primo tempo si chiude 12-10.
Nella ripresa Trieste parte con il piglio giusto ed a fare la differenza è l'asse Scaramelli-Jan Radojkovic abile ad allungare il divario a 5 reti di distacco, la gara a questo punto è tutta nelle mani della squadra di casa: Visintin sigla il 19-13 a cui fa poi seguito un parziale di 4-0 buono a spianare la strada ai giuliani che, con il trascorrere dei minuti, incrementano il divario sino al 30-16 finale.
Queste le parole del ds biancorosso Oveglia: "Dopo 30' di gioco siamo riusciti a toglierci di dosso le scorie delle due sconfitte che, devo dire, ci pesavano non poco a livello morale. Ora la testa va alla prossima trasferta, purtroppo permane il problema relativo agli allenamenti che ad oggi non è stato, purtroppo, ancora risolto".
Articoli correlati
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO)
La successione a Roberto Dipiazza rappresenterà una delle sfide più delicate per il centrodestra triestino. Nicole Matteoni, parlamentare e segretaria provinciale di Fratelli d’Italia, lo ha riconosciuto apertamente durante la diretta di Tr
PoliticaTrieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi»
Una macchina amministrativa sottoposta a una pressione crescente, con migliaia di pratiche da gestire e un numero di operatori ritenuto insufficiente rispetto al fabbisogno. È questo il quadro al centro della protesta dei lavoratori dei Cen
PoliticaAdesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione
Prosegue il viaggio nei quartieri di Adesso Trieste con il format dell’ “anguriata rionale” , pensato come momento informale di incontro, ascolto e confronto con i cittadini. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 27 agosto alle ore
PoliticaFratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO)
Amministratori locali, militanti e presenza costante sul territorio. È su questi elementi che Nicole Matteoni intende costruire la sfida di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni comunali di Trieste. La parlamentare e segretaria provincia
