domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆
Politica

Nicole Matteoni: "Oggi incontro a Trieste tra sindacati e parlamentari del territorio per discutere sul futuro di Wärtsilä”

Luca Marsi·
“Noi del gruppo locale di Fratelli d’Italia alla cui iniziativa si devono tutte le audizioni programmate a Roma in commissione Lavoro e Attività produttive, in questi mesi passati sul problema chiusura dello stabilimento, abbiamo anche oggi ribadito che siamo attenti e non saremo inattivi ed indifferenti di fronte ad una crisi che coinvolge molti lavoratori e le loro famiglie che comprende sia dipendenti che personale dell’indotto, ai quali abbiamo sempre dimostrato la nostra solidarietà ed impegno politico, ma soprattutto umano.
 
La stessa Presidente del Consiglio Giorgia Meloni - in una recente intervista al “Piccolo” - ha sottolineato la massima attenzione per il sito di Bagnoli.
 
Fratelli d’Italia ha sempre richiamato  il ruolo strategico di questo polo per l’economia triestina e nazionale, impegnandosi ad intraprendere ogni iniziativa utile per far rientrare la crisi ed adottare le necessarie iniziative di competenza per garantire il mantenimento di un buon livello produttivo e occupazionale.
 
Vorrei inoltre ringraziare il collega On. Rizzetto e i molti esponenti politici - sia di maggioranza che di opposizione - che, negli ultimi mesi, hanno gettato luce su questa questione, dedicando ad essa il giusto impegno e la serietà dovuta, uniti al fianco del polo di Bagnoli e dei lavoratori e delle famiglie di Wärtsilä e delle filiere dell’indotto”.
 
Così commenta l'On. Nicole Matteoni deputata triestina di Fratelli d’Italia

Articoli correlati