Muggia, Fratelli d’Italia: «Solidarietà al giovane aggredito, servono misure più severe»

Fratelli d’Italia Muggia ha espresso la propria solidarietà al giovane muggesano coinvolto nel recente episodio di violenza avvenuto durante il Carnevale estivo. Secondo il circolo locale del partito, si è trattato di un atto «frutto del comportamento inaccettabile di delinquenti» che avrebbero approfittato della manifestazione per sfogare la propria aggressività.
Il gruppo politico ha riconosciuto l’impegno di istituzioni, forze dell’ordine e compagnie del Carnevale nel garantire la sicurezza dell’evento, sottolineando come la manifestazione si sia svolta «nel rispetto delle regole e in un clima festoso». Tuttavia, episodi come quello accaduto «devono far riflettere sulle ulteriori misure da mettere in campo».
FdI ha condannato «fermamente» il pestaggio, elogiando il coraggio del ragazzo aggredito «per aver difeso il senso civico». «Situazioni come queste non devono avere posto a Muggia, ancor di più durante il nostro Carnevale, che deve rimanere un momento di festa e allegria, non di violenza, vandalismo e paura» – prosegue la nota.
Il partito ha infine ribadito il proprio impegno per «garantire la sicurezza durante le manifestazioni e proteggere l’integrità della città», annunciando l’intenzione di chiedere misure ancora più severe per impedire l’accesso a soggetti considerati problematici per la comunità.
Articoli correlati
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO)
La successione a Roberto Dipiazza rappresenterà una delle sfide più delicate per il centrodestra triestino. Nicole Matteoni, parlamentare e segretaria provinciale di Fratelli d’Italia, lo ha riconosciuto apertamente durante la diretta di Tr
PoliticaTrieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi»
Una macchina amministrativa sottoposta a una pressione crescente, con migliaia di pratiche da gestire e un numero di operatori ritenuto insufficiente rispetto al fabbisogno. È questo il quadro al centro della protesta dei lavoratori dei Cen
PoliticaAdesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione
Prosegue il viaggio nei quartieri di Adesso Trieste con il format dell’ “anguriata rionale” , pensato come momento informale di incontro, ascolto e confronto con i cittadini. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 27 agosto alle ore
PoliticaFratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO)
Amministratori locali, militanti e presenza costante sul territorio. È su questi elementi che Nicole Matteoni intende costruire la sfida di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni comunali di Trieste. La parlamentare e segretaria provincia
