domenica 12 luglio 2026
Breaking
Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Politica

Monfalcone, PD respinge le minacce di cisint: "Continueremo a dire ciò che pensiamo"

Luca Marsi·
Monfalcone, PD respinge le minacce di cisint: "Continueremo a dire ciò che pensiamo"

Dopo le dichiarazioni rilasciate dall’europarlamentare Anna Cisint, che aveva accusato Pd e sinistra di volerla “far fuori” politicamente, arriva la risposta ferma di Diego Moretti, assieme ai gruppi consiliari del Pd e di Insieme con Moretti.

 

“Le minacce di Cisint di andare fino in fondo con tutti i mezzi a disposizione, comprese quelle di esposti-querela – dichiarano – non ci spaventano né ci preoccupano. Saremmo curiosi di conoscere quale reato penale avremmo commesso, ma siamo tranquilli: ciò che abbiamo presentato è una segnalazione tecnica e giuridica, non un attacco politico.”

 

Il Pd monfalconese attacca anche lo stile comunicativo dell’ex sindaca: “Cisint risponde con i soliti toni di chi si sente vittima e in permanente delirio di onnipotenza. Questo la dice lunga sul suo concetto di democrazia e di rispetto del pensiero altrui. La nostra lettera ha colto nel segno e la reazione lo conferma.”

 

Le critiche non si fermano a Cisint ma si estendono anche al sindaco e ai capigruppo della Lega e della lista Cisint: “Mescolano vittimismo, toni arroganti e minacciosi, allergia per ogni forma di critica e dissenso. Non accettiamo lezioni da chi ha avvelenato i rapporti politici e sociali in città, diffondendo odio e paura.”

 

Il Pd ribadisce infine che non arretrerà: “Continueremo a dire ciò che pensiamo sempre, senza alcuna paura. Se il sindaco vuole davvero risolvere la questione che da tempo solleviamo e che abbiamo portato alle istituzioni superiori, ha solo un’opzione: rinominare Cisint assessore.”

Articoli correlati