MATTEONI (FDI): “Trieste ritorna in Istria e Quarnero. Riattivato il trasporto marittimo veloce internazionale”

“Oggi pomeriggio è stato presentato e sottoscritto il nuovo contratto di servizi marittimi internazionali con Liberty Lines che ripristina rotte fondamentali per Trieste e tutta la Regione FVG. Un ottimo risultato raggiunto grazie al grande lavoro in squadra con l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio - Cristina Amirante, che permette di rinsaldare il legame culturale e territoriale della Venezia Giulia e delle comunità italiane in Istria.
Il contratto, di un valore complessivo di 4.5 milioni di euro, coprirà per il triennio 2025-2027 il servizio estivo di trasporto marittimo veloce per quasi 200 passeggeri a tratta tra Trieste, Pirano, Parenzo, Rovigno e Lussinpiccolo”.
“La sottoscrizione del nuovo contratto con Liberty Lines è un traguardo di grande valore per la Regione, sia in termini di servizi ai cittadini che per il valore simbolico-culturale che rappresentano queste rotte” ha aggiunto Claudio Giacomelli - capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale FVG.
“Come Fratelli d’Italia Trieste, abbiamo richiesto che la riattivazione di queste rotte marittime potesse avvenire a partire da quest’estate e che fosse garantita per ulteriori annualità. Grazie al lavoro dell’Assessore Amirante si è raggiunto l’obiettivo e possiamo dunque garantire alla nostra amata Trieste un nuovo servizio, da sempre molto amato dai triestini e non”.
Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputata e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.
Articoli correlati
PoliticaMaria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO)
Il rapporto diretto con i quartieri rappresenta uno dei punti che Maria Luisa Paglia considera fondamentali per la futura attività amministrativa. Nel corso dell'intervista concessa a Trieste Cafe la segretaria provinciale del Partito Democ
Politica«La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO)
La riqualificazione del Porto Vecchio rappresenta, secondo Ettore Rosato, il progetto destinato a incidere più profondamente sul futuro di Trieste. Nel corso dell'intervista rilasciata a Trieste Cafe, il vicesegretario nazionale di Azione i
PoliticaComunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO)
Annunciare troppo presto il candidato sindaco del centrodestra significherebbe rischiare di oscurare il lavoro ancora in corso dell'amministrazione guidata da Roberto Dipiazza. È questa una delle ragioni principali per cui Nicole Matteoni r
PoliticaGiorgi propone di prolungare il Delfino Verde fino Barcolana: «Sarebbe assurdo fermarlo il 20 settembre»
Portare il Delfino Verde fino alla Barcolana , evitando che il servizio stagionale si interrompa il 20 settembre proprio poche settimane prima di uno dei momenti di maggiore afflusso turistico dell’anno. È la proposta contenuta nella mozion
