MATTEONI (FDI): "Il Friuli Venezia Giulia continua a crescere grazie ai Fondi di Sviluppo e Coesione"
"Grande soddisfazione oggi a Pordenone, al Teatro Verdi, dove il Premier Giorgia Meloni ha formalizzato il programma dei Fondi di Sviluppo e Coesione destinato alla nostra Regione, un significativo contributo per rafforzare la nostra realtà all'interno del tessuto europeo di inclusione e crescita condivisa.
Il Friuli Venezia Giulia, territorio ricco di risorse e potenzialità, vede nel proprio futuro un entusiasmante progresso infrastrutturale, economico e sociale, a beneficio di tutta la cittadinanza e del ruolo che la Regione stessa possiede a livello nazionale ed internazionale.
Sono orgogliosa di appartenere a questa Regione e soprattutto riconoscente verso questo atto così significativo che proprio nella Giornata Internazionale della Donna, da parte del primo Premier donna nella storia del nostro Paese, viene varato.
Colgo quindi l'occasione per rinnovare il mio ringraziamento al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Ministro Fitto, al Ministro Ciriani e all'Amministrazione regionale, in primis al nostro Presidente Massimiliano Fedriga, sempre in prima linea per garantire lo sviluppo della nostra splendida Regione.”
Così ha commentato l'On. Nicole Matteoni, deputata triestina, in merito alla firma per l'Accordo sui Fondi di Sviluppo e Coesione destinati al Friuli Venezia Giulia.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini”
Maggiore sicurezza per pedoni, anziani e famiglie in una delle zone più frequentate del quartiere. È questo l’obiettivo della mozione presentata in Consiglio comunale dalla consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci, che ha chiesto l
PoliticaPiazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato
L’interrogazione presentata dai gruppi consiliari della Lista Dipiazza, di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d’Italia in IV Circoscrizione in merito alle attività di assistenza e distribuzione di beni di prima necessità in Piazza Liber
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO)
Ultimo confronto politico “senior” della stagione 2025/2026 negli studi di Trieste Cafe, con il direttore Luca Marsi a moderare il dibattito tra Radames Razza della Lega e Tommaso Vaccarezza di Adesso Trieste. Un confronto acceso, a tratti
Aggressione al ricordo Grilz, l'opposizione attacca: "La maggioranza scappa dal voto e silenzia mozione urgente"
Fronte comune delle forze di opposizione in Consiglio Comunale a Trieste. I capigruppo di Adesso Trieste, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Russo Punto Franco hanno depositato una mozione urgente per condannare fermamente le a

