Matteoni (FdI): immigrazione clandestina, proroga i controlli al confine con la Slovenia

"L'intensificazione dei controlli alla frontiera italo-slovena ha portato ad ottimi risultati nel contrasto all'immigrazione irregolare e nella protezione rigorosa dei nostri confini. I dati ufficiali pubblicati dal Viminale confermano l'efficacia straordinaria delle misure volute da questo Governo per garantire la sicurezza dei triestini.
I numeri dell'impegno delle Forze dell'Ordine al confine parlano chiaro: 648 persone sono state arrestate, di cui ben 277 per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, a queste si aggiungono 700mila veicoli controllati, quasi 1,5 milioni di persone identificate e 11mila stranieri irregolari rintracciati.
Si tratta di fatti e risultati concreti che dimostrano quanto il ripristino dei controlli ai nostri confini nord-orientali sia una misura necessaria per la sicurezza nazionale e per la protezione della nostra comunità triestina. Come Fratelli d’Italia intendiamo proseguire con determinazione lungo questa strada, prorogando i controlli che, come fatto fino ad ora, continueranno a garantire la sicurezza del territorio senza avere ricadute sulla circolazione transfrontaliera e sul traffico di merci.
Il nostro grazie più profondo va alle Forze dell'Ordine per il loro lavoro instancabile a difesa della nostra comunità, della nostra Trieste”.
A comunicare è l’On. Nicole Matteoni, deputato e Segretario Provinciale Fratelli d’Italia Trieste
Articoli correlati
PoliticaTrieste, torna la Pastasciutta Antifascista: serata dedicata alla memoria e alla Resistenza
Lunedì 13 luglio il Circolo ARCI "Falisca" , in via dei Soncini 191 , ospiterà una nuova edizione della Pastasciutta Antifascista , iniziativa dedicata alla memoria di uno degli episodi simbolo della Resistenza italiana. L'appuntamento è fi
PoliticaRotta balcanica, Cisint: "Va azzerata, servono controlli più efficaci ai confini esterni dell'Ue"
Un sopralluogo al Parco Piuma e un incontro istituzionale con i vertici della Polizia di Frontiera per affrontare il tema della rotta balcanica e della gestione dei flussi migratori lungo il confine orientale. È quanto ha fatto oggi l'eurod
PoliticaOvovia, William Starc: «I fondi PNRR potevano essere destinati a un progetto diverso» (VIDEO)
Il tema dei finanziamenti destinati al progetto della cabinovia rappresenta un altro degli argomenti affrontati da William Starc durante la trasmissione "Un capo in B", condotta da Elisabetta Batic dal Citybar Tergesteo. Nel corso dell'inte
PoliticaMaria Luisa Paglia: "Non bastano le grandi opere, servono risposte ai cittadini" (VIDEO)
La qualità della vita dovrà diventare uno dei pilastri dell'azione amministrativa della futura Trieste. È questa la visione illustrata dalla segretaria provinciale del Partito Democratico Maria Luisa Paglia durante l'intervista concessa a T
