giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Politica

Matteoni (FDI): “Evasione fiscale, numeri record per i recuperi del Governo Meloni”

Luca Marsi ·
Matteoni (FDI): “Evasione fiscale, numeri record per i recuperi del Governo Meloni”

“Oltre 100 miliardi di euro recuperati nel triennio 2023-2025, con la cifra record di 36,2 miliardi solo per il 2025. Accolgo con grande soddisfazione i dati condivisi oggi dal Presidente Meloni in occasione dell’evento per i 25 anni dell’Agenzia delle Entrate.

Numeri in netto aumento rispetto ai Governi precedenti che testimoniano il grande lavoro di questo Esecutivo. Abbiamo reso agli italiani un sistema fiscale più giusto e trasparente, perseguendo i furbetti e ripristinando i principi di legalità. Nel 2025 sono state cessate d’ufficio oltre 12mila partite iva “apri e chiudi”, più del doppio rispetto al 2024. Oltre 5,6 miliardi, invece, è la cifra dei crediti fittizi bloccati e sequestrati tra bonus edilizi irregolari, compensazioni indebiti e rimborsi iva non dovuti.

Questo Governo è sempre stato e sarà sempre dalla parte degli italiani che rispettano le leggi e onorano lo Stato. La lotta prosegue, non daremo tregua agli evasori e tuteleremo i cittadini onesti”.

Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, membro della Commissione Finanze e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.

 

Articoli correlati