lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
Politica

Matteoni (FDI): “Droga al Porto di Trieste, magistrale operazione delle Fiamme Gialle e dell’ADM”

Luca Marsi·
Matteoni (FDI): “Droga al Porto di Trieste, magistrale operazione delle Fiamme Gialle e dell’ADM”
"Nella giornata di oggi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Trieste, coadiuvato dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha arrestato un cittadino iraniano per traffico internazionale di so-stanza stupefacente. Lo spacciatore stava tentando di introdurre in Italia 20 chili di oppio in pasta, un ingente quantitativo posto sotto sequestro che non arriverà mai sulle strade italiane.

Rivolgo i miei complimenti alle Forze dell’Ordine per la minuziosità dei controlli. L’arresto, infatti, è stato reso possibile grazie ad un dettaglio che non è passato inosservato: il TIR su cui a bordo viaggiava lo spacciatore iraniano imbarcatosi in Turchia aveva il catalizzatore insolitamente pulito e un sistema di scarico che ha destato alcuni dubbi, eccezionalmente fondati, delle autorità che hanno, quindi, effettuato controlli più approfonditi rinvenendo la sostanza stupefacente nascosta.

Ringrazio sentitamente la Guardia di Finanza, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e tutte le Forze dell’Ordine che svolgono quotidianamente le necessarie verifiche su individui e veicoli in entrata nei nostri porti e lungo i nostri confini. Continueremo a sostenerli affinché la piaga della droga non verrà estirpata definitivamente dal nostro Paese”.

Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputato, membro della Commissione Finanze e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.

 

Articoli correlati