giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Politica

Lega Salvini Premier Trieste: «Bravo Polidori per un Carnevale di Muggia sicuro e ben gestito»

Luca Marsi ·
 Lega Salvini Premier Trieste: «Bravo Polidori per un Carnevale di Muggia sicuro e ben gestito»

(cs Pamela Rabaccio - Vice segretario Lega Salvini Premier Provincia di Trieste) - La Lega Salvini Premier delle Provincia di Trieste si congratula con il sindaco Paolo Polidori per l’ottima gestione del Carnevale di Muggia, che ha saputo coniugare festa, partecipazione e sicurezza. Le giornate di festa hanno animato la città con colori, musica e tradizione, senza creare disagi per i residenti. La viabilità è stata organizzata in modo efficace, i parcheggi sono stati gestiti con facilità e ordine, consentendo a cittadini e visitatori di vivere l’evento senza stress. I partecipanti alla kermesse si sono divertiti in sicurezza, le famiglie hanno partecipato con serenità, e questo è il risultato più importante.

I fatti avvenuti in passato in città come Torino hanno insegnato quanto la prevenzione sia fondamentale. La sicurezza non è un dettaglio, ma una responsabilità precisa. E quando si tratta di garantire ordine pubblico e tutela dei cittadini, è lecito anche adottare misure rigorose: è lecito predisporre controlli, è lecito fare scelte che possono apparire impopolari ma che sono utili per il bene comune. La domanda è semplice: da che parte si vuole stare? Dalla parte delle polemiche facili o dalla parte di chi si assume la responsabilità di governare? 

Questa è la Lega della Provincia di Trieste: non per le scelte facili, ma per le scelte giuste senza inseguire il consenso immediato preferendo il buonsenso mettendo al centro la sicurezza, il rispetto delle regole e la qualità della vita dei cittadini.

Un ringraziamento sentito alle Forze dell’Ordine e a tutti gli operatori coinvolti per il coordinamento e la professionalità dimostrata. Quando le istituzioni lavorano insieme, il risultato si vede. E Muggia ne è stata la dimostrazione. 

Articoli correlati