Italia Viva Fvg; “Israele ha il dovere di esistere e resistere, nostra solidarietà a popolo israeliano”

In merito alle ultime evoluzioni del conflitto Israelo-Palestinese, con il terribile attacco terroristico di Hamas in atto, la coordinatrice regionale Sandra Telesca dichiara:
“Il vile e barbaro attacco di Hamas contro Israele, che ha causato già centinaia di vittime, è innanzitutto un attacco all’idea stessa di democrazia e occidente, nonché al principio che sancisce il diritto a esistere di Israele. Per questi motivi ci schieriamo senza se e senza ma dalla parte di Israele, sancendo una volta ancora il diritto-dovere ad esistere e resistere dello Stato israeliano. “
Aggiunge - “La nostra solidarietà va quindi a tutti i cittadini Israeliani, che vivono in patria e anche nella nostra regione, alla Comunità ebraica regionale tutta e a chi oggi vive attonito a causa delle notizie che apprendiamo ogni giorno da Israele. Saremo presenti a tutte le manifestazioni che verranno organizzate per testimoniare la nostra vicinanza come comunità politica, scusandoci però sin da ora per la nostra assenza a quella organizzata per domani 12 Ottobre alle 18.30 in Piazza Unità d’Italia a Trieste dall’associazione Italia-Israele in quanto impegnati nell’Assemblea Regionale dedicata alla nostra fase congressuale interna fissata già da tempo.
Conclude – “Invitiamo comunque tutti i cittadini, i nostri simpatizzanti e sostenitori a partecipare e a non far mancare il nostro supporto in segno del sentimento di profonda amicizia che ci lega al popolo Israeliano, fondato su una comune visione del mondo e di società.”
Articoli correlati
PoliticaUna Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO)
Il futuro di Piazza Unità d'Italia potrebbe passare anche attraverso una maggiore presenza di verde. È una delle riflessioni avanzate da Tiziana Cimolino , segretaria regionale di AVS Verdi, nel corso della trasmissione "Un capo in B". Risp
PoliticaCamber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO)
Il ritorno delle Province rappresenta uno dei temi istituzionali destinati ad accompagnare il prossimo anno politico. Secondo Piero Camber , però, il vero nodo non riguarda tanto la loro ricostituzione quanto le competenze che saranno chiam
PoliticaMaria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO)
Il ruolo di piazza Unità d'Italia e il crescente numero di eventi organizzati nel cuore di Trieste entrano nel dibattito politico. Durante l'intervista a Trieste Cafe, la segretaria provinciale del Partito Democratico Maria Luisa Paglia ha
PoliticaTrieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO)
La scomparsa improvvisa dell'assessore comunale Giorgio Rossi ha profondamente colpito il mondo politico triestino. Nel corso della trasmissione "Un capo in B", andata in onda dal Pedocin e condotta da Luca Marsi, il consigliere comunale di
