domenica 12 luglio 2026
Breaking
A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Politica

Il SAP ricevuto dal sindaco di Trieste Dipiazza

Luca Marsi·
Il Segretario Provinciale del SAP Lorenzo Tamaro è stato ricevuto dal Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.
 
Tema centrale dell’incontro la sicurezza del capoluogo giuliano in una città come Trieste proiettata nel settore del turismo, con un porto in continua espansione, che merita particolari attenzioni anche per i fatti di cronaca avvenuti e la questione immigrazione clandestina proveniente dalla “Rotta Balcanica”, tema più che mai attuale.
 
Il Segretario Provinciale del SAP ha rimarcato il fatto che è necessario mettere nelle condizioni le forze dell’ordine, oggi tutte sotto organico, di poter disporre di tutti i mezzi necessari, ma anche di strutture logistiche adeguate a poter governare al meglio la sicurezza dell’intera comunità.
 
Abbiamo necessità di dare spazi adeguati alla Polizia di Frontiera, all’Ufficio Immigrazione e perfino per poter posizionare le autovetture di servizio e raggiungere con i propri mezzi in breve tempo gli uffici della Questura in caso di necessità ed emergenza; come sappiamo nelle zone limitrofe alla Questura ormai è pressoché impossibile trovare nell’immediatezza un parcheggio sia per le autovetture che per i motocicli.
 
Il Sindaco Dipiazza si è mostrato come sempre sensibile alle problematiche degli operatori di Polizia, rendendosi disponibile a concorrere nel cercare delle soluzioni per il bene di tutti.
 
Si è inoltre impegnato con il SAP, a trovare delle attrezzature più adeguate, rispetto a quelle finora utilizzate, per l’alloggiamento dei poliziotti all’interno delle strutture comunali in occasione delle prossime tornate elettorali.

Articoli correlati