Il Questore vieta la manifestazione di Forza Nuova in piazza Libertà: 'Decisione pericolosa'
'Ci è stato notificato, senza neppure un tentativo da parte della Questura di cercare una soluzione alternativa, il divieto di manifestare in Piazza della Libertà.
Riteniamo tale decisione del Questore di Trieste gravissima e pericolosa.
Anzitutto spiace prendere atto che chi ha il dovere di impedire fenomeni di spaccio e delinquenza, in continuo aumento nella nostra città, preferisca vietare agli onesti cittadini italiani di accedere ad una piazza anziché impegnarsi per risolvere il problema della criminalità.
In secondo luogo, la decisione del Questore di Trieste di adeguarsi alle richieste sbraitate sui giornali da alcuni rappresentanti di partito ed imprenditori dell'accoglienza, ingenera nella cittadinanza seri dubbi sull'imparzialità dell'azione amministrativa, la quale dovrebbe essere al di sopra delle influenze provenienti dall'esterno, e tanto di più in una città che in questi anni ha avuto seri problemi con la gestione dell'ordine pubblico.
Non ultimo, Forza Nuova è un'organizzazione politica strutturata che garantisce il rispetto della legge durante le proprie manifestazioni. Il vietare d'imperio ad un partito politico una piazza regolarmente richiesta, costituisce un grave precedente a livello locale ed un invito ad evitare futuri contatti con le preposte autorità.
Se il nostro diritto di manifestare in Piazza della Libertà non sarà riconosciuto, non garantiremo per quei cittadini che vorranno organizzarsi autonomamente in altre forme al fine di rivendicare la medesima piazza.
Sarà presente, inoltre, la sera del 25, anche il Segretario nazionale Roberto Fiore per presentare il suo nuovo libro "La rivoluzione è come il vento"." a riferirlo Forza Nuova.
Articoli correlati
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO)
Ultimo confronto politico “senior” della stagione 2025/2026 negli studi di Trieste Cafe, con il direttore Luca Marsi a moderare il dibattito tra Radames Razza della Lega e Tommaso Vaccarezza di Adesso Trieste. Un confronto acceso, a tratti
Aggressione al ricordo Grilz, l'opposizione attacca: "La maggioranza scappa dal voto e silenzia mozione urgente"
Fronte comune delle forze di opposizione in Consiglio Comunale a Trieste. I capigruppo di Adesso Trieste, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Russo Punto Franco hanno depositato una mozione urgente per condannare fermamente le a
“La Minaccia di Allah” di Anna Cisint a Gorizia per un evento dedicato alla memoria di Ettore Romoli
"Ieri sera, alla Dora Bassi di Gorizia, ospite della Scuola di Formazione Politica “Ettore Romoli,” presieduta dal figlio Andrea Romoli, Anna Cisint ha presentato il suo secondo libro “La Minaccia di Allah.” Al centro della serata le criti
Bandiere rosse a Santa Croce, il PD attacca Dipiazza: “Memoria storica non va delegittimata”
Continua a far discutere a Trieste il tema delle bandiere rosse esposte a Santa Croce in occasione del Primo Maggio. Dopo le polemiche e le dichiarazioni del sindaco Roberto Dipiazza, nelle ultime ore è intervenuto anche il Partito Democrat
