Il PD presenta il suo programma: “Investire nei giovani, nel lavoro e nello sviluppo” (VIDEO)
Il Partito Democratico ha presentato il proprio programma in una lunga intervista alla nostra testata da parte della segretaria cittadina Laura Famulari.
“Oggi presentiamo la proposta del partito democratico di Trieste per le prossime elezioni amministrative. La nostra è una proposta aperta, di sintesi, di un grande lavoro fatto negli ultimi sei mesi, con incontri interni, esterni ed online. Vogliamo essere inclusivi anche di future proposte dei cittadini. Le nostre proposte si basano su alcuni pilastri, che sono le obiettivi che vogliamo raggiungere attraverso azioni che investano la rotta di decadenza a cui la giunta di centro destra ha condannato la nostra città, con un'azione inconcludente e priva di prospettive. Noi guardiamo al futuro, non accettiamo di tornare al passato senza che Trieste diventi la protagonista attiva del cambiamento e della trasformazione che l'Italia e l'Europa intera stanno vivendo.
I nostri temi hanno a che fare con il lavoro e che lo sviluppo economico. È evidente che per raggiungerli ci vogliono forti investimenti su azioni che abbiano a che fare con la possibilità di invertire la regressione demografica che ha colpito questa città, quindi con azioni che convincano i nostri giovani a rimanere in città, che possano attrarre giovani e famiglie. Ciò può essere fatto attraverso lo sviluppo economico, che deve essere Green, innovativo, con una trasformazione dell'industria leggera, un'industria che deve esistere in questa città, intercettando tutti i fondi promossi dall'Europa a tal scopo, che in questi anni sono stati del tutto tralasciati. Dobbiamo intraprendere azioni sistemiche che investano nel benessere delle persone di questa città.”
LA VIDEO-INTERVISTA
Articoli correlati
PoliticaManovra regionale, Russo: «Oltre un miliardo di euro, ma i cittadini chiedono dove siano finiti i soldi» (VIDEO)
La manovra di assestamento della Regione Friuli Venezia Giulia da oltre un miliardo di euro rappresenta uno dei provvedimenti economici più rilevanti dell'anno e Francesco Russo, consigliere regionale del Partito Democratico, intervenuto du
PoliticaNuovi agenti in servizio, il Pd Fvg: «Le città hanno bisogno di maggiore presidio»
Un augurio di buon lavoro ai nuovi agenti della Polizia di Stato, accompagnato dalla richiesta di rafforzare gli organici e il presidio delle aree urbane. È la posizione espressa da Linda Tomasinsig , responsabile Migrazioni e sicurezza del
PoliticaTrasporto pubblico, Adesso Trieste domanda: "Che fine ha fatto l’hub di via Carletti annunciato nel 2025?"
Che fine ha fatto l’hub di interscambio tra auto, bus e bici che sarebbe dovuto sorgere in via Carletti al servizio dell’area orientale del Comune di Trieste e dei Comuni di Muggia e San Dorligo, annunciato in pompa magna a inizio 2025 e po
PoliticaPesca e agricoltura, Cisint e Zannier (Lega): “Ok Ue a 20 milioni per il Fvg”
Via libera della Commissione europea a 20 milioni di euro di aiuti regionali per sostenere le imprese agricole, della pesca e dell'acquacoltura del Friuli Venezia Giulia colpite dall'aumento dei costi dei carburanti e dei fertilizzanti. È l
