giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Politica

Il Partito Democratico di Trieste al presidio di solidarietà per Sigfrido Ranucci

Luca Marsi ·
Il Partito Democratico di Trieste al presidio di solidarietà per Sigfrido Ranucci

Questo pomeriggio il Partito Democratico di Trieste ha aderito e partecipato al presidio di solidarietà nei confronti di Sigfrido Ranucci, convocato dalle redazioni RAI davanti alla sede regionale di Trieste.

“Il vile gesto di cui sono stati oggetto Sigfrido Ranucci e la sua famiglia è un atto esecrabile, intollerabile contro uno dei nostri migliori giornalisti che onora la professione con inchieste serie, documentate e ineccepibili. Al di là del fatto umano, gravissimo, c’è un fortissimo simbolo legato alla libertà di stampa, sempre più a rischio in questa Italia.”

Lo afferma Maria Luisa Paglia, segretaria provinciale del PD di Trieste.

Il Partito Democratico di Trieste ribadisce che la libertà di informazione è un presidio democratico irrinunciabile e che ogni forma di intimidazione nei confronti di chi esercita il diritto di cronaca è un colpo inferto alla democrazia stessa.

Il PD concorda con il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Bartoli sulla necessità di “Disarmare le parole” che significa abbandonare la cultura dell’odio e dell’intimidazione, la narrazione tossica e violenta, a partire proprio da chi ricopre ruoli pubblici. Solo così si può difendere davvero la libertà, la verità e il diritto dei cittadini a essere informati.

Articoli correlati