giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Politica

Il comitato triestino per Elly Schlein Segretaria lancia la volata finale: "Proposta semplice e ambiziosa" (VIDEO)

Luca Marsi ·
Federico Buttò (coordinatore regionale Parte da noi e candidato assemblea nazionale): <
Siamo fiduciosi. I risultati di circolo ci hanno consegnato un quadro finale migliore di quanto prevedevamo all’inizio di questa campagna, anche qui a Trieste, dove non credevamo di arrivare secondi. E’ la prova che queste primarie non hanno mai avuto un esito scontato. E questo vale tanto più nelle primarie aperte: nessun risultato, questa volta, appare scontato. 
La nostra mozione ha avuto tre pilastri: diseguaglianze, collasso climatico e lavoro; abbiamo, cioè, messo al centro della nostra proposta politica le questioni che più interessano le persone, che sono parte viva della loro/nostra quotidianità, e siamo sicuri che il nostro messaggio sarà accolto dalla parte maggioritaria della comunità progressista. 
Una nota sulle nostre liste. Abbiamo deciso di mettere capolista solo donne. Per il collegio Gorizia-Pordenone-Trieste c’è Renata Bagatin, sindacalista d’esperienza e già consigliera comunale; per Udine Anna Paola Peratoner, attivista femminista, impegnata nel mondo dell’accoglienza. Due donne di generazione diverse, con percorsi politici diversi, ma che rappresentano bene la sintesi della nostra mozione. Aprire a forze nuove il PD per rinnovarlo senza dimenticarne la storia, la strada fatta fino ad oggi. Perché non esiste futuro senza consapevolezza di ciò che c’è stato. Non esiste un nuovo Partito Democratico senza dar valore alla sua storia migliore”
Nerio Nesladek: <>
 
Nomi candidati all’Assemblea nazionale nelle liste regionali collegate alla candidatura di Elly Schlein e alcune dichiarazioni.
Lista assemblea nazionale collegio Gorizia-Pordenone-Trieste.
1) Renata Bagatin, 23/07/1951, sindacalista CGIL e già consigliera comunale.
2) Federico Buttò. 20/10/1986, coordinatore regionale Parte da noi, già coordinatore regionale di Possibile e già membro del direttivo Arcigay Trieste,
3) Francesca Colombi, 06/07/1974, assessora con delega pari opportunità al Comune di Gradisca d’Isonzo istruzione da sempre impegnata sui temi migratori e di promozione di una cultura sociale nei territori.
4) Marco Rossi, 18/05/1981, capogruppo del PD a Gorizia, già segretario provinciale PD Gorizia 2013-2017.
5) Valentina Francescon, 07/11/1985, già componente segreteria provinciale Pordenone e assessora a San Vito al Tagliamento.
6) Nerio Nesladek, 07/11/1953, già sindaco di Muggia 2006-2016 e già segretario PD provincia di Trieste
 
Lista assemblea nazionale collegio Udine.
1) Anna Paola Peratoner, 27/03/1973, già consigliera comunale Udine e attivista femminista, impegnata nel mondo dell’accoglienza e del sociale.
2) Vincenzo Martines, 28/04/1964, segretario Partito Democratico Udine e già consigliere regionale.
3) Rosa Ricciardi, 22/10/1948, militante Articolo Uno.
4) Marco Craighero, 19/07/1990, consigliere comunale a Tolmezzo e già assessore a Tolmezzo.
5) Giulia Romano, 27/05/1958, militante PD

 

Articoli correlati