Il centrodestra presenta i candidati per Sgonico, Monrupino e San Dorligo della Valle - Dolina (VIDEO-SERVIZIO)
Il centrodestra unito compatto per le elezioni comunali: Sgonico, Monrupino e San Dorligo della Valle - Dolina sotto un unico simbolo
Durante la conferenza stampa di questa mattina, venerdì 26 aprile, presso la Sala Unicasano a Trieste, sono stati presentati i candidati sindaci per il comune di Sgonico, Monrupino e San Dorligo della Valle - Dolina, rispettivamente Chiara Puntar, Fabio Tognoni e Roberto Massi. Il centrodestra andrà unito e compatto sotto un'unica lista, con un unico simbolo che racchiude i simboli delle quattro forze di coalizione. Accanto ad essa, nel caso di San Dorligo della Valle - Dolina, vi sarà anche la lista 'Uniti nelle tradizioni - lista Gombač'. I nomi delle liste saranno: 'Centrodestra Uniti per Sgonico', 'Centrodestra Uniti per Monrupino', e 'Centrodestra Uniti per San Dorligo della Valle - Dolina'.
Il candidato sindaco di Sgonico Chiara Puntar (FdI) ha sostenuto con convinzione che la ricchezza e la valorizzazione del territorio e delle persone è il centro dell'approccio collaborativo che il centrodestra unito si impegna a dimostrare, e che "è importante lavorare su temi comuni che attraversano tutto il territorio".
Fabio Tognoni (FI) candidato sindaco di Monrupino, ha spiegato: “Nonostante sia arduo esprimere le proprie idee innovative dopo una tradizione quasi centenaria di una determinata linea politica, è necessario portare un cambiamento e un confronto attivo con le nostre idee".
Anche Roberto Massi (Lega) candidato sindaco di San Dorligo della Valle - Dolina, ha espresso le proprie considerazioni: "il mio impegno in questo mandato sarà il massimo che potrò esprimere dalle mie esperienze maturate in questi vent'anni di opposizione all'interno del consiglio. In questo comune ci sono tantissimi problemi ma anche tantissime opportunità che dobbiamo cogliere e sfruttare al meglio".
Erano presenti: Nicole Matteoni, segretario provinciale di Fratelli d'Italia Trieste; Paolo Polidori, sindaco di Muggia e segretario provinciale della Lega; Alberto Polacco, consigliere comunale di Forza Italia a Trieste e segretario provinciale di Forza Italia; e Alessandro Valerio, coordinatore di Noi Moderati Trieste.
Articoli correlati
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO)
Ultimo confronto politico “senior” della stagione 2025/2026 negli studi di Trieste Cafe, con il direttore Luca Marsi a moderare il dibattito tra Radames Razza della Lega e Tommaso Vaccarezza di Adesso Trieste. Un confronto acceso, a tratti
Aggressione al ricordo Grilz, l'opposizione attacca: "La maggioranza scappa dal voto e silenzia mozione urgente"
Fronte comune delle forze di opposizione in Consiglio Comunale a Trieste. I capigruppo di Adesso Trieste, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Russo Punto Franco hanno depositato una mozione urgente per condannare fermamente le a
“La Minaccia di Allah” di Anna Cisint a Gorizia per un evento dedicato alla memoria di Ettore Romoli
"Ieri sera, alla Dora Bassi di Gorizia, ospite della Scuola di Formazione Politica “Ettore Romoli,” presieduta dal figlio Andrea Romoli, Anna Cisint ha presentato il suo secondo libro “La Minaccia di Allah.” Al centro della serata le criti
Bandiere rosse a Santa Croce, il PD attacca Dipiazza: “Memoria storica non va delegittimata”
Continua a far discutere a Trieste il tema delle bandiere rosse esposte a Santa Croce in occasione del Primo Maggio. Dopo le polemiche e le dichiarazioni del sindaco Roberto Dipiazza, nelle ultime ore è intervenuto anche il Partito Democrat

