venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana"
Politica

Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime entusiasmo per l’importante celebrazione in onore degli Alpini"

Luca Marsi·

“Il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime entusiasmo per l’importante celebrazione in onore degli Alpini, tenutasi oggi in sede di Consiglio regionale. Gli Alpini sono da sempre fonte di grande orgoglio per la Regione e per la Nazione tutta”

Così si sono espressi il Capogruppo in regione di Fratelli d’Italia Claudio Giacomelli e i Consiglieri regionali Alessandro Basso, Markus Maurmair, Igor Treleani e Stefano Balloch “Gli Alpini incarnano i valori della solidarietà, del coraggio, dell’abnegazione per l’amor di Patria, ideali nei quali ci riconosciamo come gruppo, come partito e come persone” continuano i Consiglieri “Da sempre il Friuli Venezia Giulia, anche grazie ai suoi Alpini, ha rappresentato un punto di riferimento, la loro presenza e il loro contributo è stato determinante nei periodi più difficili dell’Italia, riuscendo a risollevare situazioni drammatiche, non solo durante le guerre, basti pensare al terremoto che ci colpì duramente, ma anche alle emergenze più recenti come il sisma che colpì L’Aquila e successivamente il centro Italia, passando per la recente alluvione dell’Emilia Romagna”  proseguono i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia e concludono “Solo poche settimane fa abbiamo assistito al raduno degli Alpini nella città di Udine, la partecipazione e l’acclamazione verificatasi è la riprova di quanto oggi abbiamo ancor più bisogno di condividere e lodare il loro operato, per la capacità di renderci unici, uniti nella protezione di ciò che più amiamo e per quel senso di appartenenza raffigurato dalla nostra bandiera italiana”

Articoli correlati