Grande partecipazione all’assemblea sindacale del SIULP Trieste: un ponte tra Polizia, politica e società

Sala gremita questa mattina alla Questura di Trieste per la partecipatissima assemblea sindacale del SIULP, il sindacato più rappresentativo del comparto Polizia di Stato, che ancora una volta si conferma punto di riferimento nel creare coesione tra operatori, istituzioni e società civile.
Dopo i saluti istituzionali della Questore Lilia Fredella e del vicario del Questore Leonardo Boido, l’incontro ha visto la presenza di numerose autorità politiche, tra cui Anna Cisint, Francesco Russo e Massimo Bazzocchi, che hanno sottolineato l’importanza del dialogo costante tra le forze dell’ordine e la politica.
Durante il dibattito, intenso e molto partecipato, sono stati affrontati temi centrali per il mondo della sicurezza: la sicurezza urbana, gli effetti della sospensione di Schengen, i correttivi al riordino delle carriere e gli emendamenti al Decreto Legge Polizia.
Il Segretario Generale Nazionale Felice Romano, insieme a Fabrizio Maniago, Francesco Marino e Alfio Pistorio, ha ribadito l’impegno del SIULP nel promuovere tutele concrete per gli operatori, valorizzare la professionalità e rafforzare il dialogo tra la Polizia di Stato, la politica e i cittadini.
L’assemblea ha rappresentato un momento di confronto e unità, evidenziando la forza di un sindacato che unisce, ascolta e rappresenta con credibilità il mondo della sicurezza pubblica.
L’evento è stato moderato con grande professionalità dal direttore di Trieste Cafe, Luca Marsi, che ha guidato il dibattito con equilibrio e competenza, dando voce ai protagonisti e favorendo un confronto costruttivo e di alto livello.
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
