Giustizia, sicurezza e ironia: Fratelli d'Italia saluta l’estate con un maxi cruciverba in centro a Trieste (VIDEO)

Sabato 9 agosto, Largo Don Bonifacio si è trasformato in una piazza di dialogo e partecipazione in occasione dell’ultimo banchetto estivo organizzato da Fratelli d’Italia Trieste, interamente dedicato ai temi della giustizia e della sicurezza.
L’iniziativa, dal carattere conviviale e aperta a tutta la cittadinanza, ha visto il completamento di un cruciverba gigante, ideato per stimolare il confronto in modo originale e interattivo. I presenti hanno avuto l’occasione di discutere con i rappresentanti del partito sui risultati conseguiti dal Governo Meloni e sulle prossime sfide politiche, prima della pausa estiva.
Durante l’incontro, la parlamentare Nicole Matteoni ha sottolineato la duplice valenza dell’evento: «È stato un modo simpatico per affrontare argomenti di grande importanza come la giustizia e la sicurezza, ma anche per alleggerire il clima politico, prendendo con ironia alcune posizioni della sinistra. Un momento di saluto ai nostri sostenitori, pronti a ripartire a settembre ancora più determinati».
La Matteoni ha ribadito le priorità all’ordine del giorno: «Resta centrale la riforma della separazione delle carriere, insieme ad altri interventi per rafforzare la sicurezza. Fratelli d’Italia sarà sempre in prima linea, a Trieste come nel resto d’Italia».
Anche il capogruppo regionale Claudio Giacomelli ha messo in evidenza il valore del contatto diretto con la popolazione: «Siamo scesi in strada in piena estate per dimostrare che non ci chiudiamo nei palazzi. Coniughiamo momenti leggeri a un’informazione precisa sulle nostre battaglie, come il DDL giustizia che presto sarà oggetto di referendum».
Il Cruciverba dell’Estate ha così trasformato Largo Don Bonifacio in un laboratorio di confronto e partecipazione, confermando la volontà di Fratelli d’Italia Trieste di mantenere vivo il legame con la città e i suoi cittadini.
DI SEGUITO IL VIDEO
Articoli correlati
PoliticaTrieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza»
È stata intitolata a Sergio Ramelli la palestra della scuola “Don Milani” di via Alpi Giulie 25, nel corso della cerimonia svoltasi questa mattina alla presenza, tra gli altri, della sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e dell’a
PoliticaTrieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni»
Rimettere i quartieri e le Circoscrizioni al centro della partecipazione cittadina. È il messaggio lanciato dalla Civica Idea Giuliana attraverso un incontro di formazione, informazione e confronto dedicato proprio al ruolo degli organismi
PoliticaSgombero Piazza Libertà, Nicolini (Adesso Trieste): "Aprire subito l'ex Mercato di via Gioia"
I recenti fatti che hanno visto lo sgombero forzato di Piazza della Libertà e la contestuale stretta sulle attività delle associazioni di volontariato che operano in quello spazio rappresentano il fallimento della politica dell'amministrazi
PoliticaScritta contro i fascisti sulla scuola Don Milani, Bernobich: «Deturpare le scuole è sempre vergognoso»
Una scritta realizzata con vernice rossa è comparsa all’esterno della scuola elementare Don Lorenzo Milani. Sulla parete si legge: «Nessun spazio ai fascisti di ieri e oggi». A denunciare pubblicamente l’episodio è il consigliere comunale S

