lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
Politica

Giovedì 20 marzo Pier Luigi Bersani a Trieste: serata su democrazia e populismi al Miela

Luca Marsi·
Giovedì 20 marzo Pier Luigi Bersani a Trieste: serata su democrazia e populismi al Miela

Un evento di grande rilevanza politica e sociale si terrà il 20 marzo alle ore 20:30 al Teatro Miela, dove la CGIL Trieste ospiterà Pier Luigi Bersani per un incontro dal titolo "Crisi delle democrazie e nuovi populismi". L’appuntamento vedrà l’ex Ministro ed ex Segretario del PD confrontarsi su temi di estrema attualità insieme a esponenti del mondo giornalistico e sindacale.

Un dibattito sulla politica di oggi

L’incontro sarà moderato da Massimo Marega, Segretario Generale della CGIL Trieste e Stefano Milani, direttore della testata Collettiva.

L’evento rappresenta un’opportunità per analizzare le sfide che le democrazie stanno affrontando a livello globale e nazionale, con particolare attenzione alla crescita dei populismi, ai cambiamenti nelle istituzioni politiche e al futuro del lavoro.

Ingresso libero e diretta streaming

L’incontro sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti.

L'iniziativa si inserisce all'interno di un ciclo di eventi promossi dalla CGIL e dal Comitato 25 Aprile Trieste, per stimolare il confronto su temi di interesse pubblico e rafforzare il dibattito democratico in un periodo storico segnato da incertezze e cambiamenti politici.

Articoli correlati