Giacomelli: "Estate di lavoro per Fratelli d'Italia, sempre vicini ai cittadini, riapre lo sportello" (VIDEO)

Nel corso della trasmissione "Un capo in B", condotta dal direttore di Trieste Cafe, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Claudio Giacomelli, ha raccontato l'intensa attività politica del partito durante l'estate. Giacomelli ha sottolineato come, nonostante la stagione estiva, Fratelli d'Italia non si sia mai fermata, mantenendo un impegno costante sia a livello politico che sociale.
"È stata una bella estate per me e per Fratelli d'Italia," ha dichiarato Giacomelli, sottolineando l'importanza del lavoro svolto durante l'assestamento di bilancio regionale a luglio, in cui il partito ha presentato iniziative rilevanti. "Fratelli d'Italia è un partito militante, lavoriamo senza pause. Anche ad agosto, abbiamo mantenuto attivo lo sportello di aiuto gratuito per gli italiani in difficoltà, offrendo supporto ai cittadini anche se solo su appuntamento."
Giacomelli ha spiegato che il partito ha continuato a lavorare attivamente sul territorio, mantenendo un legame stretto con le persone attraverso banchetti e incontri pubblici. "Non ci fermiamo mai. Nonostante gli attacchi continui a Giorgia Meloni da parte di alcuni media e le fake news sui social, il nostro impegno è costante," ha affermato, evidenziando come il partito senta la responsabilità di smontare false informazioni e difendere il lavoro svolto dal governo.
Uno dei punti di forza dell'intervento di Giacomelli è stato il richiamo alla riapertura dello sportello di aiuto gratuito nella sede di via Rismondo 4/A, un servizio autofinanziato che fornisce consulenze legali, fiscali e condominiali ai cittadini in difficoltà. "Siamo orgogliosi di questo sportello, un punto di riferimento per molte persone che cercano consigli e supporto per affrontare problematiche quotidiane. Non accaparriamo clientela, ma spieghiamo se ci sono i presupposti per usufruire di un avvocato o se è meglio rivolgersi a un patronato," ha precisato.
Giacomelli ha voluto ribadire l'importanza del volontariato, che rimane un pilastro per Fratelli d'Italia. "Oggi siamo il primo partito del paese, ma non vogliamo dimenticare da dove veniamo. Nel 2016, quando abbiamo iniziato questa attività, era difficile persino apparire sui giornali. Continuiamo a scendere in piazza con i nostri banchetti, ascoltando i cittadini, perché è da lì che siamo partiti e lì vogliamo rimanere vicini."
Con queste parole, Giacomelli ha trasmesso l'immagine di un partito radicato nel territorio, vicino alle persone e sempre attento ai bisogni della comunità, ribadendo la volontà di Fratelli d'Italia di coniugare l'impegno di governo con il volontariato e il contatto diretto con i cittadini.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
PoliticaUna Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO)
Il futuro di Piazza Unità d'Italia potrebbe passare anche attraverso una maggiore presenza di verde. È una delle riflessioni avanzate da Tiziana Cimolino , segretaria regionale di AVS Verdi, nel corso della trasmissione "Un capo in B". Risp
PoliticaCamber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO)
Il ritorno delle Province rappresenta uno dei temi istituzionali destinati ad accompagnare il prossimo anno politico. Secondo Piero Camber , però, il vero nodo non riguarda tanto la loro ricostituzione quanto le competenze che saranno chiam
PoliticaMaria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO)
Il ruolo di piazza Unità d'Italia e il crescente numero di eventi organizzati nel cuore di Trieste entrano nel dibattito politico. Durante l'intervista a Trieste Cafe, la segretaria provinciale del Partito Democratico Maria Luisa Paglia ha
PoliticaTrieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO)
La scomparsa improvvisa dell'assessore comunale Giorgio Rossi ha profondamente colpito il mondo politico triestino. Nel corso della trasmissione "Un capo in B", andata in onda dal Pedocin e condotta da Luca Marsi, il consigliere comunale di
