Giacomelli critica l'endorsement di Degano per Russo, la replica: "A nome personale e non dell'Ordine dei Giornalisti"
"Il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Trieste si schiera apertamente con un candidato sindaco (del PD of course). Fosse successo per il centrodestra sarebbe successo il finimondo. Costituzionalisti a corrente alternata". Lo ha riferito il consigliere regionale e segretario cittadino di Fratelli d'Italia Claudio Giacomelli.
A stretto giro la replica di Cristiano Degano: "So che sono stato criticato per la mia adesione all’associazione Punto Franco promossa da Francesco Russo. Preciso che l’ho fatta ovviamente, come tutti coloro che hanno firmato, a titolo personale, senza coinvolgere l’Ordine dei giornalisti che ho l’onore di presiedere. Nello stesso tempo rivendico però il diritto di poter fare scelte personali che ritengo giuste, senza nascondermi dietro ragioni di opportunità che, in questo caso, sarebbero forse di opportunismo più che di opportunità. Le mie idee sono del resto ben note a tutti avendo vissuto un’esperienza politico-amministrativa non breve in Consiglio regionale!".
Marco Toncelli, consigliere comunale del Pd replica a Giacomelli: "Claudio non è vero e te lo dimostro. Nel 2008 il compianto Piero Villotta, predecessore di Cristiano Degano come Presidente dell’ordine dei giornalisti FVG e, a differenza di Degano (pensionato), allora vicecaporedattore TgrRai FVG, presentò la convention di lancio della candidatura di Enzo Cainero a Sindaco di Udine candidato del centrodestra".
Articoli correlati
PoliticaScintille Polacco-Pucci su sicurezza e immigrazione: «Sinistra è la causa». «Centrodestra ha fallito» (VIDEO)
Un confronto acceso, con repliche immediate, interruzioni e due visioni profondamente differenti sul presente e sul futuro di Trieste. Alberto Polacco, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, e Rosanna Pucci, consigliera comunale
PoliticaTrieste, opposizione ridisegna la mobilità: «Il trasporto pubblico deve diventare più appetibile» (VIDEO)
Rendere il trasporto pubblico più conveniente e accessibile, intervenendo contemporaneamente sulle zone della città oggi meno servite. È la proposta sulla mobilità emersa dal confronto di Futuro in Comune, con AVS in prima linea sul tema. C
PoliticaFratelli d'Italia guarda alla Trieste del futuro, Matteoni: «Abbiamo ancora dei sogni su cui lavorare» (VIDEO)
Fratelli d'Italia considera ancora aperto un percorso politico e amministrativo per Trieste e guarda alle comunali del 2027 con l'obiettivo dichiarato di proseguire il lavoro sulla città. Nicole Matteoni, parlamentare e segretaria provincia
PoliticaPaglia: «Scuola può fare ancora di più contro disagio giovanile, accogliendo quando esplode»
Insegnare significa trasmettere conoscenze, ma soprattutto accompagnare bambini e ragazzi nella loro crescita, imparando a leggere ciò che può nascondersi dietro un comportamento difficile e costruendo un'alleanza educativa con le famiglie.

