Fvg, volantinaggio di Forza Nuova: “Riprendiamo la nostra attività sul territorio”

Nella mattinata di sabato 18 ottobre 2025 Forza Nuova ha organizzato un volantinaggio in centro a Gorizia, per segnare la ripresa delle proprie attività nella città isontina. Parallelamente, fuori dagli istituti scolastici, si sono svolte iniziative promosse da Lotta Studentesca, sezione giovanile del movimento.
Al centro dell’azione politica, secondo quanto riferito dagli organizzatori, vi sono due temi principali: la crisi del sistema sanitario pubblico e la sicurezza cittadina, temi che – sostengono – richiedono maggiore attenzione da parte delle istituzioni locali e nazionali.
Nella nota diffusa da Forza Nuova Friuli Venezia Giulia, firmata da Gloria Callarelli, si evidenzia la volontà del movimento di “essere più presenti sul territorio goriziano”, con iniziative che intendono portare l’attenzione sui problemi percepiti dai cittadini.
L’iniziativa si è svolta senza particolari criticità, sotto l’occhio vigile delle forze dell’ordine, richiamando l’attenzione di numerosi passanti nel centro cittadino.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, torna la Pastasciutta Antifascista: serata dedicata alla memoria e alla Resistenza
Lunedì 13 luglio il Circolo ARCI "Falisca" , in via dei Soncini 191 , ospiterà una nuova edizione della Pastasciutta Antifascista , iniziativa dedicata alla memoria di uno degli episodi simbolo della Resistenza italiana. L'appuntamento è fi
PoliticaRotta balcanica, Cisint: "Va azzerata, servono controlli più efficaci ai confini esterni dell'Ue"
Un sopralluogo al Parco Piuma e un incontro istituzionale con i vertici della Polizia di Frontiera per affrontare il tema della rotta balcanica e della gestione dei flussi migratori lungo il confine orientale. È quanto ha fatto oggi l'eurod
PoliticaOvovia, William Starc: «I fondi PNRR potevano essere destinati a un progetto diverso» (VIDEO)
Il tema dei finanziamenti destinati al progetto della cabinovia rappresenta un altro degli argomenti affrontati da William Starc durante la trasmissione "Un capo in B", condotta da Elisabetta Batic dal Citybar Tergesteo. Nel corso dell'inte
PoliticaMaria Luisa Paglia: "Non bastano le grandi opere, servono risposte ai cittadini" (VIDEO)
La qualità della vita dovrà diventare uno dei pilastri dell'azione amministrativa della futura Trieste. È questa la visione illustrata dalla segretaria provinciale del Partito Democratico Maria Luisa Paglia durante l'intervista concessa a T
