Fsp Polizia: “Deriva criminale preoccupante a Trieste, non si può più negare l’evidenza!”

"Ora non si può più negare l’evidenza, l’escalation di crimini violenti e contro il patrimonio, non tralasciando quelli sessuali, sta evidenziando che questa città non è più sicura come una tempo e per di più sta rapidamente riprendendo lo status delle altre metropoli italiane.
Qualche giorno fa il Sig.Prefetto ha ribadito che non esiste un emergenza sicurezza in città,e evidente che non sembra così stando ai fatti di cronaca nera quotidiani.
E’ indubbio l’impegno del Comitato per la Sicurezza Pubblica e sopratutto l’impegno del Questore in merito alla situazione, ma bisogna assolutamente dare un segnale forte ai criminali aumentando i controlli e sopratutto il personale sul territorio.
Se Roma non ascolta le richieste di aumento del personale inoltrate dalle autorità territoriali, bisogna rammentargli che poi non si pianga nel momento in cui la situazione porterà a più serie conseguenze.
Ormai gli uffici di Polizia sono dimezzati a fronte delle numerose quiescenze non sopperite con sostituzioni nello stesso numero e tutti i reparti sono in difficoltà, ora, davanti a questi perigliosi momenti, e’ giunto il momento di correre ai ripari non solo in ambito numerico di forze a disposizione, ma anche con dei provvedimenti che sovvertano la percezione impressa, sia nella cittadinanza che nei delinquenti, che alla fine non paga quasi nessuno gli sbagli che si commettono.
Speriamo che, invece di attaccarci, tutte le fazioni politiche si uniscano per dare sicurezza ai cittadini con i mezzi previsti dalla costituzione e tramite le Forze dell’Ordine costituite per farlo, ma questo deve avvenire nelle migliori condizioni possibili" .
A riferirlo il segretario generale provinciale FSP POLIZIA TRIESTE ALESSIO EDOARDO
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
