Fratelli d'Italia: “Sgomberi migranti per garantire sicurezza e continuità dei lavori in Porto”

“Il PD non perde occasione di ergersi a paladino di un finto e dannoso buonismo attraverso la solita mistificazione della realtà. Gli sgomberi dei giorni scorsi presso l’area del Porto Vecchio di Trieste sono diventati uno spregevole pretesto per attaccare il Sindaco Dipiazza e tutta l’amministrazione comunale.
L’interdizione dell’area dove i migranti hanno deciso di stazionare, come confermato dal Questore di Trieste, è scattata per ragioni di sicurezza in vista dei prossimi lavori in Porto Vecchio, strategici per il futuro della nostra Trieste.
Gli attacchi dalla sinistra che ne sono seguiti, inneggiando a crudeltà e disumanità delle operazioni di sgombero, sono gli ennesimi vili tentativi di attaccare il centrodestra con i soliti slogan buonisti, fomentati dalla retorica delle numerose associazioni dell’accoglienza. Non è un caso, infatti, che l’associazione Linea d’ombra sia responsabile della chiamata a raccolta, proprio in Piazza della Libertà, dei tantissimi migranti che percorrono la rotta balcanica, gli stessi che in seguito bivaccano nelle strade della città tra sporcizia e degrado. Un lavoro che addirittura hanno rivendicato in una recente intervista a un quotidiano nazionale.
L’unico obiettivo per chi governa oggi a Roma e Trieste è fare il bene della nostra città. Siamo totalmente in disaccordo con il PD triestino che attacca le azioni volte a garantire sicurezza e difende i bivacchi e il degrado in Piazza della Libertà. Ci dicano, senza timore, in quale zona di Trieste li vorrebbero portare; ci dicano dove vorrebbero fare il nuovo centro di accoglienza per migranti per il quale in Consiglio regionale hanno votato un emendamento assieme all’esponente di Adesso Trieste. Questa è la Trieste che vogliono loro, questo è il futuro che hanno in mente per la nostra città. Ecco il preludio di un’amministrazione comunale di sinistra, ipotesi che auspichiamo non si avveri mai”.
Questa la nota di Fratelli d’Italia Trieste.
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
