Forza Nuova infiamma il dibattito sulla sicurezza: «Vertici impreparati, cittadini stanchi di subire»

Dopo le recenti tensioni tra tifoserie e le numerose segnalazioni dei cittadini, Forza Nuova Trieste interviene pubblicamente sul tema della sicurezza, chiedendo un’analisi approfondita dell’operato delle istituzioni cittadine preposte all’ordine pubblico.
Nel comunicato, il movimento – attraverso il proprio referente – evidenzia come, a fronte del lavoro quotidiano svolto da molti agenti «che rischiano la propria incolumità per garantire sicurezza ai cittadini», vi siano alti livelli dirigenziali che, secondo la loro analisi, «non sempre dimostrano un adeguato livello professionale».
Larice sottolinea che Trieste, pur avendo acquisito negli ultimi anni una crescente visibilità nazionale, «continua a essere vista come una sede di passaggio e non come un incarico ambito», una condizione che – secondo Forza Nuova – si tradurrebbe in un indebolimento dell’efficienza dei servizi di sicurezza.
Il comunicato richiama anche alcuni episodi degli ultimi anni, dai disordini al Porto Vecchio fino ai recenti scontri tra tifoserie, che – si legge nella nota – «sembrano essere stati in parte innescati da un’azione maldestra della Polizia».
Critiche vengono rivolte anche alla Prefettura, accusata di aver «mantenuto un approccio burocratico eccessivo e non più in linea con le esigenze reali della cittadinanza».
«Non possiamo accettare – scrive la nota – che una città di alto livello come Trieste venga considerata solo una tappa verso altri incarichi. I cittadini meritano dirigenti preparati e servizi efficienti».
Forza Nuova Trieste annuncia infine la stesura di una relazione informativa da inviare al Ministero dell’Interno, per chiedere «un accertamento sui requisiti di competenza degli attuali dirigenti della sicurezza» e comunica l’intenzione di aprire uno sportello dedicato ai cittadini per raccogliere segnalazioni su disfunzioni o abusi della pubblica amministrazione.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Elisa Moro (AVS): “Sicurezza non può essere ridotta soltanto al tema dell'immigrazione” (VIDEO)
La sicurezza sarà uno dei temi centrali della prossima campagna elettorale e anche durante la trasmissione "Un capo in B con..." il confronto si è soffermato su questo argomento, partendo dal recente episodio che ha interessato un negozio d
PoliticaCaso Fakir, scontro durissimo: Cisint contro l'ANPI, «Parole diffamatorie e inaccettabili»
Si accende il confronto politico a Monfalcone dopo il comunicato diffuso dall' ANPI provinciale di Gorizia sulla morte di Abderrahim Fakir , nel quale l'associazione definisce il decesso come un "assassinio ad opera della Polizia di Stato".
PoliticaV Circoscrizione, il bilancio della Lista Russo Puntofranco: «Così facciamo rete per il territorio»
Oggi, con una conferenza stampa in Campo San Giacomo come Lista Russo Puntofranco, i consiglieri Luca Gojak (Capogruppo Lista Russo Puntofranco in V Circoscrizione e Coordinatore della Commissione Cultura, Eventi ed Animazione dei Rioni) e
PoliticaElectrolux. Serracchiani: "Incontro con azienda ancora deludente"
“L’azienda si è presentata senza un piano industriale alternativo, con dichiarazioni insoddisfacenti e allo stato attuale alquanto fumose. Quindi l’incontro è stato ancora deludente, non è stata offerta alcuna prospettiva e anzi il sito di
