Forza Italia: al via la scuola di formazione per creare la nuova classe dirigente (VIDEO-SERVZIO)
Si apre a Rimini domani, 6 settembre, "Azzurra Libertà", l’evento di Forza Italia che segna l’avvio della scuola di formazione del partito, con l’obiettivo di formare la nuova classe dirigente. L'iniziativa, che si svolgerà fino all'8 settembre, rappresenta un momento di incontro e confronto per amministratori e iscritti, con l’intento di rilanciare l’azione politica di Forza Italia su scala nazionale, rispettando le peculiarità territoriali.
Piero Geremia, coordinatore dei giovani azzurri del Nord Italia, ha illustrato l'importanza di questo appuntamento durante una conferenza stampa tenutasi oggi, giovedì 5 settembre, a Trieste, affiancato da Alberto Polacco, segretario provinciale di FI e capogruppo in Consiglio comunale, e dai rappresentanti dei giovani Giacomo Manià e Lavinia Pieri. Geremia ha sottolineato come la crescita del partito sia accompagnata dall’entusiasmo dei giovani, che si preparano a moderare alcuni panel cruciali, tra cui quelli dedicati a temi come la libertà e l’intelligenza artificiale.
Polacco ha evidenziato l'importanza dell'estate per Forza Italia, con diverse iniziative sui temi della giustizia e dell’economia, mentre Geremia ha espresso soddisfazione per l'impegno dei giovani, protagonisti di una nuova fase del partito.
L'evento di Rimini si concentra anche sulle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna, con Forza Italia che punta a consolidare la propria identità all'interno del centrodestra.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO)
Ultimo confronto politico “senior” della stagione 2025/2026 negli studi di Trieste Cafe, con il direttore Luca Marsi a moderare il dibattito tra Radames Razza della Lega e Tommaso Vaccarezza di Adesso Trieste. Un confronto acceso, a tratti
Aggressione al ricordo Grilz, l'opposizione attacca: "La maggioranza scappa dal voto e silenzia mozione urgente"
Fronte comune delle forze di opposizione in Consiglio Comunale a Trieste. I capigruppo di Adesso Trieste, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Russo Punto Franco hanno depositato una mozione urgente per condannare fermamente le a
“La Minaccia di Allah” di Anna Cisint a Gorizia per un evento dedicato alla memoria di Ettore Romoli
"Ieri sera, alla Dora Bassi di Gorizia, ospite della Scuola di Formazione Politica “Ettore Romoli,” presieduta dal figlio Andrea Romoli, Anna Cisint ha presentato il suo secondo libro “La Minaccia di Allah.” Al centro della serata le criti
Bandiere rosse a Santa Croce, il PD attacca Dipiazza: “Memoria storica non va delegittimata”
Continua a far discutere a Trieste il tema delle bandiere rosse esposte a Santa Croce in occasione del Primo Maggio. Dopo le polemiche e le dichiarazioni del sindaco Roberto Dipiazza, nelle ultime ore è intervenuto anche il Partito Democrat
