sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆
Politica

È tempo di remigrazione’: sabato il Comitato scende in piazza a Trieste per la grande mobilitazione

Luca Marsi·
È tempo di remigrazione’: sabato il Comitato scende in piazza a Trieste per la  grande mobilitazione

Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia un nuovo momento di mobilitazione in città. Dopo l’azione del 1° novembre, il gruppo ha reso noto che sabato 8 novembre alle ore 18 si terrà un sit-in in Largo Don Bonifacio, all’inizio di viale XX Settembre, per presentare alla cittadinanza le proprie posizioni e proposte politiche.

Secondo quanto riferito dagli organizzatori, l’obiettivo dell’iniziativa è illustrare le linee programmatiche del comitato, con particolare riferimento al tema dell’immigrazione e alle politiche di sicurezza urbana. Nel comunicato, il gruppo sottolinea che il presidio sarà anche “una dimostrazione di presenza e partecipazione da parte di cittadini che chiedono maggiore attenzione ai problemi del territorio”.

Il Comitato evidenzia nel proprio manifesto richieste di maggiore controllo dei flussi migratori, azioni contro lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina, e interventi di espulsione degli irregolari, unitamente alla proposta di “tagliare i fondi pubblici alle organizzazioni che favoriscono l’ingresso illegale nel Paese”.
Gli organizzatori precisano inoltre che quello di sabato sarà solo il primo di una serie di appuntamenti pubblici che intendono realizzare nelle prossime settimane.

L’iniziativa è stata regolarmente comunicata alle autorità competenti e si svolgerà in forma di sit-in statico e pacifico, aperto alla cittadinanza.

Articoli correlati