Due triestini nel governo?
Mentre continuano le trattative per trovare uno sbocco alla attuale crisi all'interno della maggioranza di governo, potrebbe prospettarsi un evento storico: diventerebbero infatti due i ministri triestini all'interno della compagine governativa. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, Ettore Rosato (Italia Viva) potrebbe diventare presto il nuovo nuovo Ministro delle Infrastrutture, affiancandosi al suo concittadino Stefano Patuanelli, attuale Ministro dello Sviluppo Economico.
Politico di lungo corso, Rosato ha iniziato la sua carriera tra le fila della Democrazia Cristiana, per poi confluire nel centro-sinistra dopo Tangentopoli; candidato a sindaco di Trieste nel 2006, fu sconfitto dal sindaco uscente Roberto Dipiazza. E' noto anche per essere stato l'autore della attuale legge elettorale (Legge Rosato), approvata nel 2017.
Articoli correlati
PoliticaScintille Polacco-Pucci su sicurezza e immigrazione: «Sinistra è la causa». «Centrodestra ha fallito» (VIDEO)
Un confronto acceso, con repliche immediate, interruzioni e due visioni profondamente differenti sul presente e sul futuro di Trieste. Alberto Polacco, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, e Rosanna Pucci, consigliera comunale
PoliticaTrieste, opposizione ridisegna la mobilità: «Il trasporto pubblico deve diventare più appetibile» (VIDEO)
Rendere il trasporto pubblico più conveniente e accessibile, intervenendo contemporaneamente sulle zone della città oggi meno servite. È la proposta sulla mobilità emersa dal confronto di Futuro in Comune, con AVS in prima linea sul tema. C
PoliticaFratelli d'Italia guarda alla Trieste del futuro, Matteoni: «Abbiamo ancora dei sogni su cui lavorare» (VIDEO)
Fratelli d'Italia considera ancora aperto un percorso politico e amministrativo per Trieste e guarda alle comunali del 2027 con l'obiettivo dichiarato di proseguire il lavoro sulla città. Nicole Matteoni, parlamentare e segretaria provincia
PoliticaPaglia: «Scuola può fare ancora di più contro disagio giovanile, accogliendo quando esplode»
Insegnare significa trasmettere conoscenze, ma soprattutto accompagnare bambini e ragazzi nella loro crescita, imparando a leggere ciò che può nascondersi dietro un comportamento difficile e costruendo un'alleanza educativa con le famiglie.

