lunedì 10 agosto 2026
Breaking
Carceri, Sbriglia: “Servono lavoro e percorsi alternativi alla detenzione” Trieste festeggia don Mario Vatta: 89 anni di vita dedicati agli altri Parabrezza sfondato a martellate a Roiano: proprietaria dell’auto lancia l’allarme Idea Giuliana guarda al dopo Dipiazza con la sua agenda per la città: sviluppo, quartieri, giovani, welfare e sicurezza Incendi, Gorizia: vietati fuochi, bracieri e fuochi d’artificio nei parchi e nelle aree verdi non boschive Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto Incendi sul Carso, Cisint (Lega): «Serve un tavolo permanente per prevenire le emergenze» Trieste, mille droni accenderanno il cielo sopra Piazza Unità: il 18 agosto torna “Mille luci… sul mare” Trieste protagonista della ricerca in Antartide: OGS e Cnr scoprono nuovo tassello del ciclo del carbonio Movida estiva, controlli dei Carabinieri tra Barcola e Sistiana: poker di imbriaghele Trieste, maranza tra sputi, insulti e calci a panchine: messi in fuga da campione di arti marziali Umago, turista italiana in topless redarguita dalla polizia: ma non era vietato Scienza, grandi concerti e misteri storici: la settimana di Ferragosto con Trieste Estate Furto al market e rapina a colpi di mazza da baseball dal tabaccaio: arrestato 25enne a Udine Ferragosto all'Immaginario Scientifico: aperture quotidiane e biotecnologie dell'ICGEB Carceri, Sbriglia: “Servono lavoro e percorsi alternativi alla detenzione” Trieste festeggia don Mario Vatta: 89 anni di vita dedicati agli altri Parabrezza sfondato a martellate a Roiano: proprietaria dell’auto lancia l’allarme Idea Giuliana guarda al dopo Dipiazza con la sua agenda per la città: sviluppo, quartieri, giovani, welfare e sicurezza Incendi, Gorizia: vietati fuochi, bracieri e fuochi d’artificio nei parchi e nelle aree verdi non boschive Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto Incendi sul Carso, Cisint (Lega): «Serve un tavolo permanente per prevenire le emergenze» Trieste, mille droni accenderanno il cielo sopra Piazza Unità: il 18 agosto torna “Mille luci… sul mare” Trieste protagonista della ricerca in Antartide: OGS e Cnr scoprono nuovo tassello del ciclo del carbonio Movida estiva, controlli dei Carabinieri tra Barcola e Sistiana: poker di imbriaghele Trieste, maranza tra sputi, insulti e calci a panchine: messi in fuga da campione di arti marziali Umago, turista italiana in topless redarguita dalla polizia: ma non era vietato Scienza, grandi concerti e misteri storici: la settimana di Ferragosto con Trieste Estate Furto al market e rapina a colpi di mazza da baseball dal tabaccaio: arrestato 25enne a Udine Ferragosto all'Immaginario Scientifico: aperture quotidiane e biotecnologie dell'ICGEB
Politica

«Didattica a distanza: facciamo rete tra istituzioni»

Luca Marsi·

«Con i colleghi del partito democratico e di open fvg, ho presentato un ordine del giorno, come prima firmataria, che chiede al comune di attivarsi sul fronte del reperimento delle dotazioni informatiche necessarie alla didattica a distanza.  Il “ cura Italia” prevede l’estensione degli strumenti previsti dalla legge anti spreco del 2016 anche per acquisire, attraverso donazioni tra enti pubblici, pc tablet e e-book».

Lo sottolinea Antonella Grim - Consigliera comunale Italia viva Trieste.

«Chiediamo - conclude - quindi che l’amministrazione comunale si faccia parte diligente per mettere in contatto per esempio il sistema dei nostri enti di ricerca e le scuole cittadine affinché si possa creare questo circuito virtuoso di donazioni tra enti pubblici.  Sarà poi compito delle scuole distribuire secondo i bisogni e le varie e diverse situazioni di fragilità, le dotazioni informatiche così ricevute, alle famiglie».

Articoli correlati