Corteo per Gaza, Menis (M5S): «Gli orrori del governo israeliano resteranno nei libri di storia» (VIDEO)

È in corso il corteo cittadino indetto nell’ambito dello sciopero generale del 3 ottobre, che sta attraversando le vie del centro con migliaia di partecipanti. Tra i presenti anche Paolo Menis, segretario cittadino del Movimento 5 Stelle, che ai microfoni di Trieste Cafe ha voluto sottolineare l’importanza della mobilitazione.
«Una bellissima manifestazione quest’oggi – ha dichiarato Menis – per dimostrare ancora una volta che teniamo al popolo palestinese, contro invece un governo, quello israeliano, che sta commettendo degli orrori che rimarranno nei libri di storia».
Secondo Menis, la giornata di oggi segna un momento significativo anche per Trieste: «È giusto che anche Trieste scenda in piazza, perché oggi i triestini hanno dimostrato di essere una comunità».
La manifestazione rientra nella mobilitazione nazionale e internazionale in solidarietà con Gaza e per la difesa della Flottilla. Nella città giuliana lo sciopero generale si articola in due iniziative: il corteo partito da Largo Tomizza e diretto a piazza Oberdan e il presidio al Varco 4 del porto.
La presenza di esponenti politici, sindacali e studenteschi testimonia l’ampiezza di una protesta che, come sottolineato dagli organizzatori, intende unire la voce della città a quella di tante altre piazze italiane ed europee.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
