Conte a Trieste: “Meloni ha tradito il mandato degli italiani. È un disastro per l’Italia”

Giuseppe Conte torna all’attacco del governo Meloni, e lo fa da Trieste, puntando il dito contro le scelte di spesa pubblica. Al centro delle critiche, l’aumento degli investimenti militari, che secondo il leader del Movimento 5 Stelle rappresentano una grave ipoteca sul futuro del Paese.
“Giorgia Meloni ha ricevuto un mandato dagli italiani, non da Bruxelles, dall’AIA o da Washington. Ma è tornata a casa con più di 440 miliardi: solo per armi e missili”
ha dichiarato Conte con tono fermo, sottolineando come queste cifre siano destinate, a suo avviso, a compromettere settori strategici come la sanità, la scuola e il welfare.
L’ex presidente del Consiglio ha definito la situazione “un disastro per l’Italia”, aprendo un interrogativo politico ed economico che resta al centro del dibattito pubblico:
investimenti per la difesa o tagli al futuro del Paese?
Una domanda che nei prossimi mesi potrebbe pesare anche sulle dinamiche elettorali e sull’agenda politica nazionale.
RIproduzione riservata
Articoli correlati
PoliticaTrieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza»
È stata intitolata a Sergio Ramelli la palestra della scuola “Don Milani” di via Alpi Giulie 25, nel corso della cerimonia svoltasi questa mattina alla presenza, tra gli altri, della sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e dell’a
PoliticaTrieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni»
Rimettere i quartieri e le Circoscrizioni al centro della partecipazione cittadina. È il messaggio lanciato dalla Civica Idea Giuliana attraverso un incontro di formazione, informazione e confronto dedicato proprio al ruolo degli organismi
PoliticaSgombero Piazza Libertà, Nicolini (Adesso Trieste): "Aprire subito l'ex Mercato di via Gioia"
I recenti fatti che hanno visto lo sgombero forzato di Piazza della Libertà e la contestuale stretta sulle attività delle associazioni di volontariato che operano in quello spazio rappresentano il fallimento della politica dell'amministrazi
PoliticaScritta contro i fascisti sulla scuola Don Milani, Bernobich: «Deturpare le scuole è sempre vergognoso»
Una scritta realizzata con vernice rossa è comparsa all’esterno della scuola elementare Don Lorenzo Milani. Sulla parete si legge: «Nessun spazio ai fascisti di ieri e oggi». A denunciare pubblicamente l’episodio è il consigliere comunale S

