Congresso cittadino di Azione a Trieste: Arturo Governa eletto segretario cittadino

Incontro al quale erano presenti i rappresentanti dei principali partiti di maggioranza e opposizione in Consiglio comunale oltre alle realtà associative di area liberale e riformista che operano sul territorio.
Dibattito congressuale al termine del quale è stato eletto segretario comunale Arturo Governa che ha definito il congresso "una giornata di partecipazione che dà più forza ai liberali e ai riformisti"
"Vogliamo invertire l'attuale rotta della politica - ha proseguito - perché non lavoriamo per creare nemici alla nostra destra o alla nostra sinistra ma siamo impegnati a cercare, alla nostra destra e alla nostra sinistra, interlocutori e potenziali alleati interessati al futuro di Trieste".
"La strada per Azione resta quella intrapresa fin dalla sua nascita: costruire una proposta politica alternativa all'attuale bipolarismo nel quale vanno marginalizzate le pulsioni populiste".
"Sul territorio non facciamo eccezioni: partiamo da chi siamo e dal consolidamento di un programma che ne rispecchi identità e valori".
"Un congresso che dà ulteriore forza alla presenza di un'area liberale e riformista sul territorio per dare voce a quell'ampia fascia della società che attualmente è priva di una sua rappresentanza politica".
Articoli correlati
PoliticaTrieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza»
È stata intitolata a Sergio Ramelli la palestra della scuola “Don Milani” di via Alpi Giulie 25, nel corso della cerimonia svoltasi questa mattina alla presenza, tra gli altri, della sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e dell’a
PoliticaTrieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni»
Rimettere i quartieri e le Circoscrizioni al centro della partecipazione cittadina. È il messaggio lanciato dalla Civica Idea Giuliana attraverso un incontro di formazione, informazione e confronto dedicato proprio al ruolo degli organismi
PoliticaSgombero Piazza Libertà, Nicolini (Adesso Trieste): "Aprire subito l'ex Mercato di via Gioia"
I recenti fatti che hanno visto lo sgombero forzato di Piazza della Libertà e la contestuale stretta sulle attività delle associazioni di volontariato che operano in quello spazio rappresentano il fallimento della politica dell'amministrazi
PoliticaScritta contro i fascisti sulla scuola Don Milani, Bernobich: «Deturpare le scuole è sempre vergognoso»
Una scritta realizzata con vernice rossa è comparsa all’esterno della scuola elementare Don Lorenzo Milani. Sulla parete si legge: «Nessun spazio ai fascisti di ieri e oggi». A denunciare pubblicamente l’episodio è il consigliere comunale S

