Centri estivi e Ricrestate: soddisfazione PD per i numeri, ma serve investire di più

Anche quest'anno, come sempre, si è registrato un aumento delle domande di iscrizione a centri estivi e Ricrestate.
Ciò significa che la qualità di tali servizi viene riconosciuta dai cittadini e come Partito Democratico esprimiamo la nostra soddisfazione per un risultato frutto di un percorso di diversi decenni e che ha reso il servizio educativo comunale uno dei punti di riferimento nazionali.
"Non possiamo però non evidenziare" afferma l'esponente dem Luca Salvati "che ancora una volta le nostre proposte rimangono nei cassetti della Giunta Dipiazza.
Da tre anni a questa parte ogni anno, anche attraverso raccolte firme dei cittadini e richiesta di commissioni, abbiamo sottolineato l'importanza di avviare le convenzioni con il privato (società sportive in primis), come avvenuto durante il Covid, sperimentazione che e si è rilevata essere positiva e molto apprezzata dall'utenza. A fronte di un incremento di 1300 domande rispetto al 2023, distribuite tra nidi, infanzia, primarie, Ricrestate - continua Salvati - l'Amministrazione comunale aumenta le risorse di appena 75.000 euro, pur avendo a disposizione un avanzo libero di bilancio pari a 8.300.000."
"Per questo motivo" - conclude il consigliere dem - "in fase di discussione del bilancio, presenteremo un emendamento volto a chiedere che vengano destinate maggiori risorse per Ricrestate e centri estivi, in modo da rispondere alle maggiori domande da parte delle famiglie."
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
