"Borgo San Sergio, concedere palazzina sita in piazza XXV Aprile a società sportive per incrementare attività nel rione"
E’ stata presentata dai consiglieri comunali Cason, Codarin, Panteca e Rescigno ed esaminata in Commissione lavori pubblici, in presenza dell’assessore Lorenzo Giorgi, una mozione in cui si chiede alla Giunta comunale di incrementare le attività sportive nel rione di Borgo San Sergio mediante la concessione della palazzina sita in piazza XXV Aprile ex Caserma dei VV.FF a società sportive interessate al fine di realizzare un ulteriore centro Polisportivo.
La Lista Dipiazza crede molto nello sviluppo sportivo a Trieste ed è alla ricerca continua di soluzioni e studi di fattibilità.
I consiglieri della civica dichiarano: “Lo sport dilettantistico non crea ricchezza monetaria bensì una ricchezza inestimabile in termini di salute psicofisica e relazioni sociali, soprattutto tra i giovani che in questo momento critico della loro vita hanno bisogno più che mai di svolgere attività fisica e condurre una vita sana, stiamo valutando costantemente ogni soluzione che porti ad un incremento di tutte le discipline sportive a Trieste”.
Articoli correlati
PoliticaSicurezza, Renzi: "Rischio estremismo islamico in Italia ma non viene da Ceuta"
Credo che ci sia "un rischio dell'estremismo islamico in Italia, ma non viene da Ceuta". Lo ha detto il presidente di Italia viva, Matteo Renzi, intervenendo a "In Onda" su La7. "Giorgia Meloni e' una fan, oltre che un'amica, di Santiago Ab
PoliticaConte su Covid, "Ho pensato se mi contagio muoio anch'io"
"Anche io come voi ho avuto delle mie debolezze. Ho pensato: ma qui se mi contagio muoio anche io. E tra l'altro non abbiamo nel nostro sistema un sostituto del presidente del consiglio, quindi sarebbe stato in quel momento anche un problem
PoliticaTrieste, Porro sui ragazzi di Pradamano: «Non spegniamo il loro entusiasmo, lasciamoli sognare»
La vicenda dei tre ragazzi tra i 13 e i 14 anni di Pradamano, che avevano allestito un piccolo banchetto con bibite e dolci con l’obiettivo di mettere da parte i soldi necessari per acquistare un motorino, ha suscitato la riflessione del co
PoliticaTrieste, Russo rilancia il verde: «Cinquantamila alberi per rendere la città più vivibile» (VIDEO)
Il cambiamento climatico, le temperature sempre più elevate e la necessità di ripensare gli spazi urbani sono stati tra i temi affrontati da Francesco Russo durante la trasmissione "Un capo in B", dal Pedocin, condotta da Elisabetta Batic.
