mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione
Politica

“Blocchiamo tutto”: annunciato un corteo pro-Palestina domenica durante la Barcolana

Luca Marsi·
“Blocchiamo tutto”: annunciato un corteo pro-Palestina domenica durante la Barcolana

È stata diffusa in queste ore sui social una locandina che annuncia un presidio pro-Palestina a Trieste, in programma domenica 12 ottobre 2025 alle ore 9.00 in piazza Ponterosso, in concomitanza con la giornata clou della Barcolana.

Sotto lo slogan “Concentriamoci, blocchiamo tutto – anche alla Barcolana”, l’iniziativa invita i partecipanti a esprimere solidarietà alla popolazione palestinese, portando bandiere e simboli di pace “dal Carso fino al mare”, come si legge nel manifesto.

Un appuntamento che si inserisce in una lunga serie di cortei e presidi

La manifestazione rientra nel quadro delle mobilitazioni a livello nazionale organizzate da collettivi e associazioni che negli ultimi mesi hanno promosso eventi analoghi in diverse città italiane.

A Trieste, l’incontro si terrà a poche centinaia di metri dal mare, nel cuore del centro cittadino, dove si concentreranno anche migliaia di visitatori per la tradizionale regata della Barcolana.

Attenzione alla viabilità e al coordinamento della sicurezza

Le autorità locali stanno monitorando la situazione per garantire sicurezza e regolare svolgimento sia della manifestazione sia degli eventi collegati alla Barcolana.

La Questura e la Prefettura di Trieste, come di consueto, coordineranno i servizi d’ordine, con particolare attenzione ai flussi pedonali e alla viabilità del centro città.

Al momento non sono previsti blocchi ufficiali, ma l’invito delle forze dell’ordine è di seguire con attenzione gli aggiornamenti sulla mobilità cittadina nella giornata di domenica.

Articoli correlati