giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Politica

Azione provoca: `Dipiazza porterà Giorgia Meloni in visita al Silos`?

Luca Marsi ·
Azione provoca: `Dipiazza porterà Giorgia Meloni in visita al Silos`?

“Chissà se nella prevista passerella lungo la nuova bretella in Porto vecchio ci sarà il coraggio di far presente questa situazione o se si preferirà nascondere la polvere sotto il tappeto”.

 

“Invitiamo l’Amministrazione comunale a cogliere l’opportunità della presenza del Presidente del Consiglio il prossimo 10 febbraio, non solo per celebrare doverosamente la Giornata del Ricordo, ma anche per portarla in visita al Silos e mostrarle la drammatica situazione in cui versano decine di persone costrette a rimanere accampate in condizioni che sono un richiamo alla coscienza civile di una comunità e della politica tutta”.

 

“C’è un problema che con ogni evidenza il Comune non è in grado di gestire da solo e su cui ha il dovere di chiedere il supporto delle altre Istituzioni visto che c’è una questione morale che attiene alla dignità delle persone ma anche un problema di sicurezza e di ordine pubblico”.

 

“E’ un tema che attiene alla coscienza dei singoli ma, sul piano politico, alle responsabilità delle Istituzioni che hanno il dovere di intervenire chiedendo il supporto del Governo visto e considerato che la gestione dei migranti, ad oggi fallimentare sotto numerosi profili, è tema che da sempre rappresenta una delle priorità del centrodestra”.

 

“Non vorremmo che come sempre questa Amministrazione si limitasse a considerare Trieste una vetrina da mostrare e non una città e un territorio da governare nell’interesse generale. Governo del territorio che passa anche dal silos e dalla capacità di affrontare un’emergenza che è ormai peraltro diventata materia quasi quotidiana per i media nazionali ”.

 

 

Articoli correlati