Azione, la segretaria regionale Daniela Rossetti conferma l'impegno per il territorio e presenta la Segreteria
Daniela Rossetti, da dicembre Segretaria Regionale del partito, conferma l'impegno di Azione per il territorio e presenta la Segreteria appena insediata.
"Intendiamo partecipare alle elezioni comunali che interesseranno molti comuni della Friuli Venezia Giulia" afferma "portando il nostro approccio pragmatico alla politica locale; l'importanza della buona gestione, la volontà di far accadere le cose è uno dei tratti che distinguono Azione dai partiti che fanno del populismo il loro tratto distintivo. La capacità di approfondimento unita alla volontà di affrontare i problemi con competenza e spirito costruttivo saranno, come sempre, le caratteristiche delle persone che andremo a candidare, con un occhio di riguardo ai giovani."
Il Responsabile Enti Locali, Cristian Sedran, porta in segreteria un’esperienza di vent’anni come consigliere, assessore e sindaco. Il primo importante impegno di questo mandato regionale sarà quello di creare una rete capillare sui territori, per poter candidare esponenti di Azione in quanti più comuni possibili. La rete sarà fondamentale anche per la mobilitazione per le elezioni europee
Il coinvolgimento dei giovani è affidato a Marco Moroso, 26 anni, che punta a una presenza attiva degli under 30 nella vita del partito.
"In Europa invece" continua Rossetti "si gioca una partita di portata storica. L'importanza dell'Europa è rappresentata in regione da Gorizia, capitale della cultura 2025" Rossella Rizzato è delegata a seguire gli eventi per Azione: "questa è l'opportunità per promuovere il territorio come una città europea transfrontaliera, attenta alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita oltre che un centro innovativo e dalla mentalità imprenditoriale".
Completano la squadra di segreteria Francesca Zorzon, di Trieste, responsabile organizzazione e Roberto Simonetti, di Udine, responsabile della comunicazione.
"I prossimi mesi" conclude Rossetti "ci vedranno presenti su tutto il territorio regionale ad affrontare temi di primaria importanza con esperti di fama nazionale ed internazionale; a brevissimo avrete maggiori informazioni sul primo incontro!"
Articoli correlati
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO)
Ultimo confronto politico “senior” della stagione 2025/2026 negli studi di Trieste Cafe, con il direttore Luca Marsi a moderare il dibattito tra Radames Razza della Lega e Tommaso Vaccarezza di Adesso Trieste. Un confronto acceso, a tratti
Aggressione al ricordo Grilz, l'opposizione attacca: "La maggioranza scappa dal voto e silenzia mozione urgente"
Fronte comune delle forze di opposizione in Consiglio Comunale a Trieste. I capigruppo di Adesso Trieste, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Russo Punto Franco hanno depositato una mozione urgente per condannare fermamente le a
“La Minaccia di Allah” di Anna Cisint a Gorizia per un evento dedicato alla memoria di Ettore Romoli
"Ieri sera, alla Dora Bassi di Gorizia, ospite della Scuola di Formazione Politica “Ettore Romoli,” presieduta dal figlio Andrea Romoli, Anna Cisint ha presentato il suo secondo libro “La Minaccia di Allah.” Al centro della serata le criti
Bandiere rosse a Santa Croce, il PD attacca Dipiazza: “Memoria storica non va delegittimata”
Continua a far discutere a Trieste il tema delle bandiere rosse esposte a Santa Croce in occasione del Primo Maggio. Dopo le polemiche e le dichiarazioni del sindaco Roberto Dipiazza, nelle ultime ore è intervenuto anche il Partito Democrat
