mercoledì 23 settembre 2026
Breaking
Porto Vecchio, Codarin-Sclip: «Arma politica per bloccare il progetto». «Procedure poco trasparenti» (VIDEO) Trieste, Serracchiani: «Il Governo respinge gli emendamenti sul Porto franco internazionale» Trieste, Porto Vecchio: Bertoli annuncia una spiaggia da 5mila metri quadrati (VIDEO) Trieste, Lodi all’opposizione: «Non è obbligatorio criticare tutto quello che fa la maggioranza» (VIDEO) Trieste, Futuro in Comune sfida il modello turistico: «La città non può diventare un turistificio» (VIDEO) Nicole Matteoni su prossimo sindaco: «Deve amare la città senza se e senza ma, no forestieri» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Inaugurerò la discoteca in Porto Vecchio, sarà fantastica» (VIDEO) Paul Pisani, dietro le quinte dei concerti: «Non riesco ad ascoltare musica, troppe responsabilità» (VIDEO) Discoteca a Trieste: «Servono grandi numeri e investimenti», «Pubblico cambiato» (VIDEO) Trieste, movida al bivio: «In estate tantissimi eventi, adesso la situazione è cambiata» (VIDEO) Foto Mauro rilancia il concorso fotografico del Carnevale: «Coinvolgiamo anche le scuole» (VIDEO) Trieste, Carnevale 2027: San Vito entra ufficialmente, possibile un altro nuovo rione (VIDEO) Il meteo di giovedì 24 settembre, cielo nuvoloso Al via a Trieste il Congresso degli Ingegneri: al centro intelligenza artificiale e riforma professionale Premio Oro internazionale per la triestina Eda Scrigner a Artitalia Expo 2026 Porto Vecchio, Codarin-Sclip: «Arma politica per bloccare il progetto». «Procedure poco trasparenti» (VIDEO) Trieste, Serracchiani: «Il Governo respinge gli emendamenti sul Porto franco internazionale» Trieste, Porto Vecchio: Bertoli annuncia una spiaggia da 5mila metri quadrati (VIDEO) Trieste, Lodi all’opposizione: «Non è obbligatorio criticare tutto quello che fa la maggioranza» (VIDEO) Trieste, Futuro in Comune sfida il modello turistico: «La città non può diventare un turistificio» (VIDEO) Nicole Matteoni su prossimo sindaco: «Deve amare la città senza se e senza ma, no forestieri» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Inaugurerò la discoteca in Porto Vecchio, sarà fantastica» (VIDEO) Paul Pisani, dietro le quinte dei concerti: «Non riesco ad ascoltare musica, troppe responsabilità» (VIDEO) Discoteca a Trieste: «Servono grandi numeri e investimenti», «Pubblico cambiato» (VIDEO) Trieste, movida al bivio: «In estate tantissimi eventi, adesso la situazione è cambiata» (VIDEO) Foto Mauro rilancia il concorso fotografico del Carnevale: «Coinvolgiamo anche le scuole» (VIDEO) Trieste, Carnevale 2027: San Vito entra ufficialmente, possibile un altro nuovo rione (VIDEO) Il meteo di giovedì 24 settembre, cielo nuvoloso Al via a Trieste il Congresso degli Ingegneri: al centro intelligenza artificiale e riforma professionale Premio Oro internazionale per la triestina Eda Scrigner a Artitalia Expo 2026
Politica

Russo: "A Trieste tutto è quasi tutto fermo (a parte i nuovi supermercati)"

Luca Marsi·

"Ponterosso, il Tram di Opicina, la Galleria di Montebello, la Piscina terapeutica, il cantiere di Roiano.  Senza dimenticare i “gioielli di famiglia”: il Carciotti, Villa Cosulich, Villa Stavropoulos.

A Trieste tutto è quasi tutto fermo (a parte i nuovi supermercati): passano i mesi e gli anni ma non succede praticamente nulla.
Ci possono essere dei problemi che ritardano uno o due cantieri. Ma quando capita a tutti i principali lavori pubblici della città vuol dire che il problema è un altro.
Questa amministrazione - che 20 anni fa era la giunta del fare - oggi sembra aver finito la benzina.
Nel 2000 quando Dipiazza annunciava la sua candidatura a Sindaco, l’Italia giocava la finale degli europei. Domani torneremo a giocare una finale con tanti giovani, molti dei quali potrebbero essere i figli (uno in effetti lo è) di quelli che giocarono in Nazionale due decenni fa. Noi crediamo che, dopo 20 anni, anche a Trieste serva una squadra nuova: per chi di voi è di passaggio, questo pomeriggio alle 17 al San Marco presenteremo altri due persone che hanno scelto di far parte del nostro gruppo. Sono giovani e con il loro movimento Volt, hanno scelto di aderire alla Lista Russo – Punto Franco".
Lo ha rilevato Francesco Russo.

Articoli correlati