sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Politica

Anna Cisint furiosa dopo il voto su Ilaria Salis: “Una gravissima offesa per chi rispetta la legge” (VIDEO)

Luca Marsi·
Anna Cisint furiosa dopo il voto su Ilaria Salis: “Una gravissima offesa per chi rispetta la legge” (VIDEO)

Parole dure e piene di indignazione quelle pronunciate dall’europarlamentare friulana Anna Cisint, esponente della Lega ed ex sindaco di Monfalcone, dopo la decisione del Parlamento europeo di non revocare l’immunità a Ilaria Salis.

Nel suo intervento, la Cisint ha espresso tutta la sua rabbia e delusione per un voto che ha visto sinistra e popolari uniti nel difendere l’attivista italiana, accusata in Ungheria di aver aggredito un uomo con lesioni potenzialmente letali.

“La Salis resta in Europa grazie alla sinistra e ai popolari – ha dichiarato con fermezza la Cisint –. È una gravissima offesa nei confronti di tutti quei cittadini europei ai quali viene chiesto di rispettare la legge. Lei ha deciso di andare in Ungheria ed è accusata di aver massacrato un uomo solo perché nei suoi occhi era fascista. Noi della Lega e del gruppo dei Patriots abbiamo votato convintamente per la revoca dell’immunità, ma ancora una volta la sinistra e i popolari l’hanno salvata”.

La parlamentare friulana ha poi aggiunto un riferimento diretto alla politica italiana:
“Mentre Matteo Salvini rischia il carcere per aver difeso i confini e l’Italia, l’Europa salva chi è accusato di violenza. È una contraddizione che offende il buonsenso e la giustizia”.

Un intervento infuocato, quello di Anna Cisint, che ancora una volta conferma la sua linea di coerenza e fermezza nelle battaglie identitarie della Lega, portando nel dibattito europeo la voce del Nordest e del Friuli Venezia Giulia.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZONE RISERVATA

Articoli correlati