Adriatronics. Nicole Matteoni: "Grazie al Governo garantita la continuità lavorativa di 333 persone"

“Oggi la speranza per il futuro di Adriatronics, una realtà industriale importantissima per il territorio triestino, diventa realtà.
La società cambierà veste e si chiamerà Star Tech Industries Srl, una società di investimento di diritto italiano, che sarà supportata da due soci: Mountain X e Newphotonics, realtà consolidate nel settore aerospaziale e nella difesa dual use, il primo, e nel settore della produzione di transceiver ottici di terza generazione, il secondo.
Una notizia attesa da mesi che permette di garantire un futuro stabile per i lavoratori di Adriatronics e le loro famiglie e di generare un impatto economico strategico per la città. La società, infatti, prevede investimenti da apportare in fabbrica per circa 70 milioni di dollari con un potenziale di clienti come Google, Intel, Leonardo e Fincantieri. In particolare, viene assicurato il riassorbimento integrale di 333 lavoratori di Trieste, con un potenziale a regime di ben 420 unità. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro magistrale del Governo, in particolare del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e del Ministro Urso.
L’Esecutivo aveva promesso la continuità lavorativa ai 333 lavoratori di Adriatronics e oggi possiamo dire, finalmente, che quella promessa è diventata realtà”.
Lo dichiara l’On. Nicole Matteoni, deputato e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste
Articoli correlati
PoliticaPolidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO)
La rete di videosorveglianza e la collaborazione con le forze dell’ordine sono i principali strumenti indicati dal sindaco di Muggia, Paolo Polidori, per contrastare i furti nelle aree produttive. Intervenuto dalla Terrazza Fotomauro, all’i
PoliticaAnna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO)
«Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza». Anna Cisint interviene sul caso di piazza della Libertà a Trieste e chiede un rafforzamento delle risposte sul fronte dell’immigrazione e del controllo del territorio. Ospite della diretta dalla
PoliticaTrieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza»
È stata intitolata a Sergio Ramelli la palestra della scuola “Don Milani” di via Alpi Giulie 25, nel corso della cerimonia svoltasi questa mattina alla presenza, tra gli altri, della sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e dell’a
PoliticaTrieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni»
Rimettere i quartieri e le Circoscrizioni al centro della partecipazione cittadina. È il messaggio lanciato dalla Civica Idea Giuliana attraverso un incontro di formazione, informazione e confronto dedicato proprio al ruolo degli organismi

